sulla scheda madre Bit kt7 raid ho segnato 1.85 ma non doveva essere più basso?
qualcuno di voi sa quanto dovrebbe essre (almeno nominalmente )volevo cercare di tenerlo il più basso posibile(per problemi di surriscaldamento)
grazie
sulla scheda madre Bit kt7 raid ho segnato 1.85 ma non doveva essere più basso?
qualcuno di voi sa quanto dovrebbe essre (almeno nominalmente )volevo cercare di tenerlo il più basso posibile(per problemi di surriscaldamento)
grazie
Allora il voltaggio dovrebbe essere 1,75V se controlli il voltaggio dalla sezione Pc health del bios o leggi il valotre tramite il Via HM o Mbm 5 dovresti leggere circa 1,8V infatti le Abit danno sempre un voltaggio leggermente superiore a quello settato.
cmq se vuoi ridurre il riscaldamento prova a settare 1,7 o 1,65 V per il core e 3,3V per la sezione I/O e poi controlla bene che tutto sia stabile![]()
ok......ora provo...
la cosa buffa è che mi pareva che come volt.predefinito il bios desse 1,8 poi oggi vado a vedere e ci trovo 1.85,ecco perchè ho messo il post...
boh? comunque ora in user define metto 1,8 poi vediamo grazie.....
p.s. si accettano anche altri sug.
confermo il leggero overvolt delle abit (la mia settata a 1.75 forniva in realta' 1.81).
se non hai in mente oc della cpu, puoi abbassare la tensione impostata finke' qualla rilevata arriva a i 1.75 ke sono quelli ufficiali x cpu tb.
.
Cmq la possibilità di calare col voltaggio dipende molto da una cpu all'altra.....pensa che col mio 1400 sono sceso fino a 1,57V rilevati (ho settato 1,525 dal soft menu)e la differenza di temperatura è piuttosto sensibile
![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)