ho una mobo p5a e oggi ho mandato in pensione il mio pentium mmx x far posto ad un k6-3 400 solo che me lo legge come 200 che devo fare?
ho una mobo p5a e oggi ho mandato in pensione il mio pentium mmx x far posto ad un k6-3 400 solo che me lo legge come 200 che devo fare?
Insiema al k6-3 non avevi un adattatore????
Senza di quello non fai niente; purtroppo l'adattatore costa quasi 3 volte la cpu.
CIAO
Si; prova a cercare sul sito http://www.powerleap.com il k6-3 400 per soket7 e vedrai che insieme c'è un adattatore
adattatore?????????????su una asus p5a???????
Ma che dici
Forse hai ancora i settaggi del p200mmx.
Cambia l'impostazione del voltaggio del moltipplicatore e della frequenza di bus e aggiorna il bios se la scheda non riconosce ancora il processore.
Ciao allora io ho il tuo medesimo processore con la medesima scheda madre e devo dirti che sono passaro da un Pentium 200@225 MMX al k6-2 400 e poi al k6-3 400 senza problemi di sorta la cpu é stata sempre riconosciuta dal bios ovviamente é una scheda molto "manuale" e devi impostare i jumper, moltiplicatore ecc ti consiglio di andare sul sito Asus e scaricarti il manuale in formato PDF e dare un occhiata o anche sul sito di Amd mi pare di aver trovato la configurazione della Mobo tempo fa....prova....e a bios come stiamo? Ricordati di aggiornarlo .
Ciao
Siccome intervengono persone come te in forum come questi che credo che la migliore cosa da fare sia quella che sto facendo io. Cercare di dare informazioni corrette.
Molte persone che non conoscono bene l'hardware si rivolgono a questi forum per avere informazioni tecniche precise, ed invece si ritrovano di fronte risposte a caso che non hanno nessun senso.
Mi domando ma da dove hai creato quella bella risposta che hai dato?
Aspetto replica.
l'adattatore non esiste.
C'è una scheda prodotta dalla evergreen con cpu k6-2 e 3 all'interno e che và sul soket e permette di cambiare tutti i parametri in automatico(voltaggio moltiplicatore ecc...),ma serve solo sulle vecchie mobo e non sull'asus p5a che ha l'ali aladin 5 per super soket 7 con agp e bus a 100 ed è stata creata apposta per k6-2 e 3.
nn vi preoccupate ragà se ne è uscito con una sparata cmq sapevo che doveva agire sul molti e l'ho fatto e adesso il mio muletto ha un k6-3 400(che và una bomba :-).
ps io come skeda grafica ho una geppo2mx alla faccia dei problemi dell'aladin
Alla faccia dei problemi con il chipset Ali anche io lo facevo andare senza problemi con una Geffo Gts 2 Creative con risultati veramente ottimi anche nei bench e ti diro di più tra qualche giorno devo ricevere una TNT2 Asus che non avevo acquistato per via dei problemi a suo tempo, vabbé io ci provo spero non si azzannino tra di loro. Ciao
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)