Ci sono già in giro in siti Italiani le schede Tyan per doppio processore AMD;ma non ci sono ancora gli AMD MP,secondo voi si possono utilizzare anche processori normali?
Ci sono già in giro in siti Italiani le schede Tyan per doppio processore AMD;ma non ci sono ancora gli AMD MP,secondo voi si possono utilizzare anche processori normali?
bè direi di no visto che è stato sfornato un prodotto ad hoc....o si? :confused:
![]()
Si ho capito,ma gli Athlon MP dove diavolo si trovano?
Ma io credo che funga anche senza gli MP, per lameno 2 motivi!
1)ci sono schede madri e non le CPU
2)le schede madri sk. A attuali supportano MP
Sicuramente ho detto una cazzata per cui non fateci caso![]()
La prossima generazione di Athlon (quella che in codice si chiama Palomino), usciti come Athlon 4 per i notebook questo mese, risolverà il problema abbassando i consumi del 20 per cento e garantendo un altro anno di vita al Socket A. L'Athlon MP presentato al Computex è in realtà la seconda versione di Palomino ad uscire sul mercato, battezzata comunque Athlon MP per la sua capacità di funzionare in configurazione doppio processore in abbinamento al chipset AMD-760. La CPU è disponibile a uno e 1,2 GHz, con bus solo da 266 MHz. La capacità di indirizzamento del chipset è stata portata a quattro GB, il bus PCI resta 33 MHz ma può essere implementato a 32 bit o a 64 bit. Inoltre, ogni CPU dispone di un bus separato per colloquiare con il chipset.
Athlon biprocessore all'esordio
La nuova linea di pc Olidata Vassant WS si basa su due nuovi processori AMD Athlon MP a 1,2 GHz. La memoria DDR ECC installata è di 512 MB, suddivisa in due moduli da 256 megabyte con controllo di parità. La gestione delle periferiche è affidata al chipset AMD 760 integrato su una scheda madre di produzione Tyan.
bisogna aspettare...
![]()
Si ma su Essedi c'è già in vendita la Tyan,ma non ci sono gli Athlon MP.E tutto ciò mi sembra strano,chi è che si compra un mese prima una mobo,ed aspetta poi i processori?
Puoi mettere tranquillamente anche 2 Duron classici in configurazione multiprocessore. Pensa che anche i vecchi Athlon classici su slot prevedevano questa funzione, ma a causa dell'inesistenza di chipset adeguati nonchè dell'elevato consumo non se ne è mai fatto niente.
Qundi se hai soldini da spendere x la mobo sappi che ci puoi mettere quelle che ti pare, anche un tbird 700@900 insieme ad un tbird 800@900, l'importante è che abbiano lo stesso quantitativo di cache e quindi no duron in accoppiata tbird.
Resta da vedere se è possibile mettere un palomino insieme ad un tbird, ma credo proprio di no vista la diversità intrinseca delle due cpu.
Ovviamente il tutto l'ho letto su di un paio di siti che hanno recensito la tyan, io personalmente non ho avuto la "fortuna" di provare ancora tale sistema visto il costo mostruoso, si parla di + di 1,5 Milioni x una mobo.:
dimenticavo di dire che almeno attualmente la Tyan sembra particolarmente instabile con i giochi, non con gli applicativi dove sembra rocksolid e che gli Athlon MP non sono altro che Cpu testate x funzionare in configurazione multiprocessore in fabbrica e quindi garantite, ma il che non significa assolutamente il contrario, insomma un po' come la storiella che le CPU intel boxed sono + overcloccabili e durano di più delle OEM, stronzate anzi proprio x il fatto che hanno il dissi incollato sul chip quello hai e quello ti devi tenere.![]()
ho letto in un bel test che si possono mettere anche gli athlon normali ma che perdono non poco in prestazioni rispetto agli MP... tipo 2x1200MP=2x1400normali
![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)