senza fare la saldatura?
senza fare la saldatura?
devi cortocircuitare il jumperino (mancante) per il reset della cmos, si trova vicino alla pila.
basta che fai care contatto alle due sladaturine, al momento dell'accensione (dovrebbe non accendersi e resettare la cmos)
togli l'alimentazione (in genere raccomandano così), sposti il jumper CMOS per alcuni secondi, lo riporti nella sua posizione, riaccendi e ritorni nel bios a rimettere a posto tutti i settaggi (ram cas2 e varie)
ciao
anche con il rame ?
Viper visto che te ne intendi
ti racconto il mio problema...
Ieri ho installato una scheda adaptec 2904 sulla mia mobo ho visto che faceva un conflitto con irq11 del promise.Su questo ero stato avvisato direttamente dal bios ho premuto F1 per farlo continuare, il windoz me ha cominciato a caricare poi si è impallato.Ho tolto la scheda scsi eee ualà il promise è partito:non mi vede più il disco rigido: perchè?
prova a ricaricare nel bios i settaggi di default.
se ankora niente, prova a collegare l'hd al controller via.
se viene rilevato correttamente, riportalo sul promise.
facci sapere.
.
si fai come ti ha detto frenc.
Controlla nel bios i paramtetri del promise.
Non lo vede il bios o winzozz?
fatto ho defaultato il bios ora funge ma ho un dubbio ho rinstallato la mia vecchia ma funzionante super scsi advansys e vedo che l'irq della stessa coincide perfettamente con quello del promise è normale?
Cambiando tramite bios... uguale, se imposto chessò irq 3 al pci 2 dove è installata la SCSI anche il promise si sposta sull'irq 3 prima non ci avevo fatto caso se coincidevano ma è normale? il winzozz non dice che non c'è nessun un conflitto
Grazie siete sempre molto tempesivi!![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)