E' giusto sostituire pezzi in ganranzia bruciati dai nostri smanettamenti?

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    May 2001
    Messaggi
    337

    Predefinito

    in pratica moltissime persone di cui molte inesperte usano i componenti elettronici fuori specifica e spesso a causa della inesperienza o della sconsideratezza li danneggiano, poichè è difficile contestare da parte venditore un guasto causato da un cattivo uso di un dato componente, questo viene sostituito in garanzia e spesso immediatamente, anche se di fatto chi vende ha avuto l'unica colpa di vendere ad un incompetente.

    Non penso questo sia giusto e reputo quelli che desiderano fare esperimenti o per di piu' si improvvisano tecnici elettronici responsabili di abusare della buona fede e della volontà di offrire un servizio efficente da parte di molti distributori di componenti hardware.

    A tal proposito volevo ricordare come pochi hanni fa la restituzione di un componente hardware difettato avveniva in media dopo un mese e alle volte dopo 2 o 3 mesi, oggi invece spesso avviene in una settimana, con mio rammarico molti abusano di questa efficenza danneggiando chi conosce e sa managennare componenti elettronici o chi ha l'onestà di non restituire un componente danneggiato a causa di errati esperimenti, dalla propria incuria o incoscenza.

  2. #2
    gibibyte L'avatar di dade
    Registrato
    May 2001
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,282

    Predefinito

    Alex hai perfettamente ragione. Se non sapete oveclokkare non fatelo ma piuttosto lascatelo originale.

  3. #3
    kibibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Milano
    Messaggi
    462

    Predefinito

    Verissimo, infatti ho deciso di far aspettare i furboni (come un tizio che mi ha portato un Duron 650 (bruciato per la seconda volta) e voleva cambiarlo con un 750 pagando la differenza (dato che di 650 non ne ho più)). 2 o 3 settimane dovrebbero bastare.
    Certo che un sensore termico poteva metterlo Amd....

  4. #4
    tebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Montebelluna(TV)
    Messaggi
    1,688

    Predefinito

    mah io dico che la questione è piuttosto semplice...se un chip viene bruciato e per colpa di chi lo ha montato...i segni sono parecchio evidenti sul chip quindi non vedo perche un negoziante debba cambiarlo idem per core scheggiati......

  5. #5
    tebibyte
    Registrato
    May 2001
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,500

    Predefinito

    Originariamente postato da alex756
    in pratica moltissime persone di cui molte inesperte usano i componenti elettronici fuori specifica e spesso a causa della inesperienza o della sconsideratezza li danneggiano, poichè è difficile contestare da parte venditore un guasto causato da un cattivo uso di un dato componente, questo viene sostituito in garanzia e spesso immediatamente, anche se di fatto chi vende ha avuto l'unica colpa di vendere ad un incompetente.

    Non penso questo sia giusto e reputo quelli che desiderano fare esperimenti o per di piu' si improvvisano tecnici elettronici responsabili di abusare della buona fede e della volontà di offrire un servizio efficente da parte di molti distributori di componenti hardware.

    A tal proposito volevo ricordare come pochi hanni fa la restituzione di un componente hardware difettato avveniva in media dopo un mese e alle volte dopo 2 o 3 mesi, oggi invece spesso avviene in una settimana, con mio rammarico molti abusano di questa efficenza danneggiando chi conosce e sa managennare componenti elettronici o chi ha l'onestà di non restituire un componente danneggiato a causa di errati esperimenti, dalla propria incuria o incoscenza.
    certo che non è giusto (si vede che devi essere uno del settore ) ma dimmi secondo te è giusto che ci sia la fame nel mondo? E' giusto che esistano i pedofili? E' giusto...e potrei continuare fino all'infinito... è la vita come dicono i francesi (che odio scherzo ). Se c'è la gente disonesta tra cui mi ci metto alla grande anche io l'ho fatto ebbene si confesso non ci si può fare nulla. Solo una cosa si può fare se vedi un core senza gommini col core scheggiato e il pcb della cpu di strani colori forse quello gli e lo si fa pagare o no X il resto è la norma e i produttori sono ormai organizzati.

    Ciao
    [Modificato da kiko il 01-07-2001 alle 11:50]

  6. #6
    mebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Messaggi
    599

    Predefinito

    AMD è un po cazzona però un sensore è vero, lo dovrebbero mettere sono anche io daccordo

  7. #7
    kibibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Messaggi
    450

    Predefinito

    una parola: PALOMINO

  8. #8
    kibibyte
    Registrato
    May 2001
    Messaggi
    337

    Predefinito

    Kiko:
    il risultato è che oggi la sostituzione dei processori avviene entro e non oltre 7 giorni dall'acquisto immediatamente e senza attese per il cliente mentre dopo questo tempo il processore difettato viene ritirato e inviato ad AMD per il controllo qualità e si attende che certifichi eventuali difetti di produzione della cpu.
    in seguito al cliente viene mostrata la perizia e sostituito in ogni caso il componente anche se AMD definisce che i danni sono estranei alla costruzione, per inciso passano circa 2 mesi, a causa dei tempi tecnici di AMD ad effettuare i controlli e a sostituirci i processori in caso di difetto di costruzione.
    purtroppo non tutte le case costruttrici permettono questo e alcune offrono tempi di garanzia lunghi ed è chi vende che si fa garante per il cliente nei confronti della ditta prodruttice di componenti, specie quelli taiwanesi.
    Questo permette di non alzare i prezzi di vendita e di responsabilizzare le ditte prodruttrici che spesso offrono poca assistenza sia ai distributori che agli utenti finali e di tenere alla larga i clienti maliziosi.

  9. #9
    tebibyte
    Registrato
    May 2001
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,500

    Predefinito

    Originariamente postato da alex756
    Kiko:
    il risultato è che oggi la sostituzione dei processori avviene entro e non oltre 7 giorni dall'acquisto immediatamente e senza attese per il cliente mentre dopo questo tempo il processore difettato viene ritirato e inviato ad AMD per il controllo qualità e si attende che certifichi eventuali difetti di produzione della cpu.
    in seguito al cliente viene mostrata la perizia e sostituito in ogni caso il componente anche se AMD definisce che i danni sono estranei alla costruzione, per inciso passano circa 2 mesi, a causa dei tempi tecnici di AMD ad effettuare i controlli e a sostituirci i processori in caso di difetto di costruzione.
    purtroppo non tutte le case costruttrici permettono questo e alcune offrono tempi di garanzia lunghi ed è chi vende che si fa garante per il cliente nei confronti della ditta prodruttice di componenti, specie quelli taiwanesi.
    Questo permette di non alzare i prezzi di vendita e di responsabilizzare le ditte prodruttrici che spesso offrono poca assistenza sia ai distributori che agli utenti finali e di tenere alla larga i clienti maliziosi.
    l'organizzazione dei resi ormai è + grossa quasi di quella di vendita. Ogni produttore è super assicurato sui resi e di soldi non ne perde. Serve solo a far circolare denaro sotto forma di rimborsi. I rivenditori non fanno altro che sostituire il pezzo come dicevi al cliente immediatamente e vengono rimborsati dal distributore. A sua volta il distributore viene rimborsato dal produttore. A sua volta il produttore viene rimborsato dalle assicurazioni. Il mondo gira così. Noi siamo l'ultima ruota del carro e che ci dobbiamo smenare?

    Ciao

  10. #10
    exbibyte L'avatar di Ripper
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Vicenza-enza(Torrebelvicino-ino-ino)
    Messaggi
    9,265

    Predefinito

    non è giusto ma...,se nessuno cambiasse niente dove starebbe la garanzia?

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. [GUIDA] Come riparare i pixel bruciati di un monitor LCD
    By brugola.x in forum -= Video, TV, LCD, Plasma =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 27-10-2010, 17:10
  2. Le immagini più divertenti dai nostri videogames
    By DJnat in forum -= Pc: giochi, novità e giochi on-line! =-
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 26-08-2008, 11:26
  3. Slot Ram apparentemente bruciati! aiuto!
    By Angelus_gsv84 in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 14-10-2006, 14:29
  4. I nostri Pc
    By Pany in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 07-11-2004, 11:15
  5. Help, HD da sostituire?
    By BeppeEpa in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 26-06-2002, 07:39

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022