Lo "GNOMO" colpisce sempre...

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38
    pebibyte L'avatar di effector

Predefinito

...ragazzi, secondo voi è possibile che così, improvvisamente, il mio lettore floppy non funzioni più?

Mi spiego meglio, qualsiasi floppy io inserisca carica stranamente (in modo continuativo senza trovare nulla) e mi pone messaggi alternati fra: inserire il disco e disco non formattato. (s.o. w2k)
    Il floppy non viene nemmeno visto all'avvio perchè ad esempio il disco di ripristino non viene riconosciuto.

Ipotesi:

1- Ha un paio d'anni, era un catorcio ed è passato a miglior vita

2- La mb è ovviamente la kt7a raid e non ricordo se da quando ho messo il bios 3c ho mai usato il floppy (dopo il flash s'intende)che sia colpa del bios...non credo ma non si sa mai.

Seconda opera dello gnomo
    Ho w98se e w2k in dual boot, dopo circa un mese che non avviavo il 98 oggi lo avvio...risultato?
    Rimane fermo alla schermata di presentazione.
    Intendiamoci,non freeze, perchè la barra inferiore a scorrimento azzurra sfumata tipica di w98 continua a scorrere, solo non carica nulla.
    In modalità provvisoria, con prompt comandi etc. stesso discorso non si schioda....

Non ho ipotesi...anzi...
    sono sfortunello o c'è una qualche spiegazione logica?

tebibyte

Predefinito

Originariamente postato da effector
    ...ragazzi, secondo voi è possibile che così, improvvisamente, il mio lettore floppy non funzioni più?

Mi spiego meglio, qualsiasi floppy io inserisca carica stranamente (in modo continuativo senza trovare nulla) e mi pone messaggi alternati fra: inserire il disco e disco non formattato. (s.o. w2k)
    Il floppy non viene nemmeno visto all'avvio perchè ad esempio il disco di ripristino non viene riconosciuto.

Ipotesi:

1- Ha un paio d'anni, era un catorcio ed è passato a miglior vita

2- La mb è ovviamente la kt7a raid e non ricordo se da quando ho messo il bios 3c ho mai usato il floppy (dopo il flash s'intende)che sia colpa del bios...non credo ma non si sa mai.

Seconda opera dello gnomo
    Ho w98se e w2k in dual boot, dopo circa un mese che non avviavo il 98 oggi lo avvio...risultato?
    Rimane fermo alla schermata di presentazione.
    Intendiamoci,non freeze, perchè la barra inferiore a scorrimento azzurra sfumata tipica di w98 continua a scorrere, solo non carica nulla.
    In modalità provvisoria, con prompt comandi etc. stesso discorso non si schioda....

Non ho ipotesi...anzi...
    sono sfortunello o c'è una qualche spiegazione logica?

ciao F secondo me la KT7A-raid ha prbs con i floppies xchè ne ho sentite di tutti i colori e a me personalmente fa una cosa + bizzarra della tua. A me i dischetti li vede solo che non li scrive. O meglio se tenti di rawritare una immagine sul dischetto te la sminchia. Ho provato di tutto ne ho cambiati 4 sempre lo stesso prb. Almeno sulla mia abit. Ma se leggi nei forums coi floppies è un macello sulla KT7A-raid.
    X il discorso dualboot è una cosa strana mi viene + pensare che essendo win 9x obbligatoriamente sulla partizione primaria è quasi impossibile che salti lui dovrebbe sempre partire. Hai provato a reinstallare l'MBR:? Domanda stupida lo so ma magari non ci si pensa.

Ciao

Predefinito ciao kiko

per il floppy in tutta la vita del pc (da feb) non ho mai avuto problema alcuno è per questo che mi pare strano.....
    per l's.o. non ho ancora provato nulla, adesso il pc mi serve e non posso mettermi a stragli dietro troppo.
    Il fatto è che sono drastico in queste cose.
    Appena posso archivio tutto su cd e rifaccio tutte le partizioni, formatto tutti i 60gb, voglio provare con w2k in primaria e vedere che succede...

tebibyte

Predefinito Re: ciao kiko

per il floppy in tutta la vita del pc (da feb) non ho mai avuto problema alcuno è per questo che mi pare strano.....
    per l's.o. non ho ancora provato nulla, adesso il pc mi serve e non posso mettermi a stragli dietro troppo.
    Il fatto è che sono drastico in queste cose.
    Appena posso archivio tutto su cd e rifaccio tutte le partizioni, formatto tutti i 60gb, voglio provare con w2k in primaria e vedere che succede...
    anche io sono drastico vai allora

Ciao

Predefinito Re: Re: ciao kiko

Originariamente postato da kiko

anche io sono drastico vai allora

Ciao
    Grazie , vedrò di non fare troppi danni,

comunque se c'è qualcuno che ha altre idee per spiegarmi l'accaduto ne sarei ben felice...misteri del pc...risolveteli e sarete dei maghi

nibble

Predefinito

Il mio floppy ha una un "disco" sotto che gira... montandolo era rimasto bloccato contro la lamiera del case quindi sia il BIOS che il SO lo trovavano perfettamente ma poi non riuscivo a leggere niente perchè il motore non girava... avrò buttato una decina di dischetti credendo che fossero difettosi... poi o cominciato ada avere dubbi...

Predefinito ovviamente

il floppy è montato perfettamente ed ha sempre funzionato :confused: sempre più :confused:

tebibyte L'avatar di VinKo

Predefinito

basta avere un LS120... che oltretutto va come una skeggia...

exbibyte L'avatar di #VIPER#

Predefinito Re: ovviamente

il floppy è montato perfettamente ed ha sempre funzionato :confused: sempre più :confused:
    cambia il drive effi.
    Per quello che costa.

Predefinito si certo viper

però prima magari provo con un altro...
    ...il fatto è che vorrei capire il perchè...lo so che sono malato ma voglio il movente del suicidio/omicidio del lettore floppy e di w98

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)