Sigh sob sto scrivendo dal portatile ..... il problema è questo...

appena presa una nuova cpu ho voluto montare un dissy Super orb
dato che sono UN CRETINO ... (FORTE dei miei 8 anni di montare e smontare il pc da solo senza MAI avere avuto un problema) lo ho montato di fretta e non mi sono accorto di avere letteralmente rotto un condensatore sulla scheda madre che ERA una abit kt7a


risultato ho sentito un odore di bruciato ... cpu (tb AXIA 1300 bruciata sul fondo dove ci sta la garanzia )

vecchia cpu montata che non parte con il pc


la mia domanda è

OLTRE alla scheda madre rotta secondo voi la cpu è ancora utilizzabile ?

e soprattutto ci sono stati dei danni ad altri componenti? tipo scheda video audio ma SOPRATTUTTO è la cosa che piu mi preme in questo momento
gli hard disk possono essersi danneggiati ? ho dei dati IMPORTANTISSIMI sopra posso recuperarli mettendoli su un altra scheda madre ?

ulteriore domanda se compro un 'altra abit KT7a e collego gli hard disk nello STESSO modo di adesso posso fare partire il SO intatto come prima dell' incidente?

grazie in anticipo per le risposte... torno a piangere