cosa puo' essere???

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    gibibyte
    Registrato
    May 2001
    Località
    Trento Verona
    Messaggi
    1,459

    Predefinito

    raga so che e' una domanda "difficile" ma se non lo fosse non la farei a voi

    Dunque, come sapete ho un tb 1200 (fsb133) con 256 mb pc133 su asus a7v133 ( : ). la sk video e' una marvell g200 mentre quella audio e' una pci128.
    Alle volte il computer mi da errori "strani" del tipo errore nel modulo XXXXXYYYY oppure questo programma ha eseguito un'operazione non valida ecc ecc, si quando uso applicazioni pesanti che vaccate tipo lettore di cd audio!

    I driver via sono i 4,29
    I driver di sk video e audio sono quelli originali xche' quelli piu' evoluti fanno letteralmente SKIFO!!
    I driver del promise e' quello che c'e' nel cd rom della baracca(leggi ASUS)

    la temp e' altina ma non supera mai i 55 C.
    Ho installato pochissime applicazioni (office, premiere6 e after effect).
    Il sys operativo e' winzozz 98 () xche' non trovo i driver funzionanti per la sk video e per le voodooII di win 2000 :

    Ecco, spero di aver fatto il quadro completo della situazione.....ah, dimenticavo il computer non e' overcloccato (anche se e' un axia)

  2. #2
    exbibyte L'avatar di #VIPER#
    Registrato
    Apr 2001
    Messaggi
    6,053

    Predefinito

    allora prima cosa da fare aggiorna i driver del promise con quelli del sito (anche se non c'entra una mazza).
    Poi entri in sistema->prestazioni->memoria virtuale.
    Clicchi sulla gestione manuale della memoria e la metti a 0 per tutti e due i valori.
    Win ti avvertirà che così facendo il sistema rallenterà tu te ne freghi e dai ok.
    Riavvio del sistema.
    Deframmentazione (dura un pochino).
    Rientri nella gestione della memoria virtuale ed imposti un valore doppio della quantità della tua ram sia per il min che per il max cioè 512mb.
    Riavvio.
    Poi mi fai sapere se continuano le schermate blu.
    Se continuano fai una pulizia del registro di sistema con regcleaner è molto facile da usare ed è tutto in italiano lo trovi qui:
    http://www.wintricks.it/software/regcleaner.html
    Oltretutto ti consiglio una lettura di questo sito.
    Se ancora così niente... be format c: /q.

  3. #3
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    hai impostato manualmente qualche settaggio x le ram?
    e che ver. di bios usi?

    .

  4. #4
    gibibyte
    Registrato
    May 2001
    Località
    Trento Verona
    Messaggi
    1,459

    Predefinito

    dunque, la versione del bios e' la 1.03 :confused: o qualcosa del genere... diciamo che e' quella "originale"...senza sballare i timing delle ram.
    I dischi sono appena stati deframmentati subito dopo aver installato winzozz e i 3 programmi di cui sopra...
    Il format c: (senza /q) l'ho fatto sabato scorso... ed i driver sono stati instalati nel modo canonico (via + promise + sk sideo+ patch USB+ patch latency + controller scsi+ + voodoo II+ Dxr2 + audio + modem + scanner + stampanti)
    Comunque provo a fare come ha detto Viper (anche se non ho capito a cosa serve, ma mi fido ciecamente del "nonn..." ahem "guru"
    Mi viene il dubbio (visto che vado via bios) che il sys sia + stabile se lo imposto via jumper (con il tb 800 la mobo si rifiutava di partire ma con questo proc devo ancora provare); che ne dite puo' essere una soluzione?

  5. #5
    exbibyte L'avatar di #VIPER#
    Registrato
    Apr 2001
    Messaggi
    6,053

    Predefinito

    per il nonno.... rigrazia che non posso andare ot! :

    allora la procedura di mettere a zero lo swap file sull'hd serve per avere una deframmentazione efficace che se fatta con la mem virtuale su quando incontra lo swap file lo salta a piè pari coniderandoli file non riallocabili.
    Metterla al doppio della ram serve ad ottimizzarne il funzionamento.
    Pulire il registro di sistema serve a prevenire blocchi di win per programmi che scrivono porcherie nel registro di sistema.
    Scusa la domanda ma perchè continui a dire i driver della voodoo II se hai una g200?
    :confused:

  6. #6
    gibibyte
    Registrato
    May 2001
    Località
    Trento Verona
    Messaggi
    1,459

    Predefinito

    come perche'? per il semplice fatto che 2 voodoo II da 12Mb in sli mi fanno giocare a GP Legend al max della risoluzione con 33 fps, mentre la g200 arriva si e no a 16 fps. La marvell e' una discreta scheda di acquisizione (nel 98 quando l'ho comperata era veramente buona cmq tra un po' pensavo di cambiarla con una dc30 plus + geffo 2mx) ma in quanto a 3d lasciamo perdere...

  7. #7
    exbibyte L'avatar di #VIPER#
    Registrato
    Apr 2001
    Messaggi
    6,053

    Predefinito

    SCUSA!!

    chiedo venia!

    VoodooII per un attimo pensavo alle voodoo3 chissà perchè!!

    mi chiedevo cos te ne facevi di due schede video
    Scusa.
    Ma per me sono passati da un pò i temi delle voodoo in sli......se ti azzardi a fare qualche commento sull'età ti banno!

  8. #8
    gibibyte
    Registrato
    May 2001
    Località
    Trento Verona
    Messaggi
    1,459

    Predefinito

    Ah, i bei tempi andati.....
    per me e' ancora tempo di spippolare con driver e cavetti corti per ottenere qualcosa di decente....
    Pero' non appena prendo gli "arretrati" vedi tu....

    SPERO VIVAMENTE (se non ci saranno altre cpu skeggiate o monate simili) di poter comperare quei due Hd da 40 giga + geffo 2 mx (o kyro 2 vedremo) e DC 30 plus...
    VEDREMO poi se la mobo sara' all'altezza, altrimenti arrivera' l'nforce

  9. #9
    exbibyte L'avatar di #VIPER#
    Registrato
    Apr 2001
    Messaggi
    6,053

    Predefinito

    vai di KIRO!!!! aspetta il 3! oppure il radeon2!

    Ah! in rete si trova qualche driver aggioranto anche per win2k per le voodoo non ufficiali ovviamente (povera 3dfx! )
    Dai un occhio su volftp oppure sul nuovo sito di download di tiscli io li ho trovati lì per la voodoo3 2000.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Cosa può essere successo?
    By Gragnak in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 14-04-2011, 23:56
  2. Cosa può essere a darmi il problema?
    By Freddy in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 10-05-2006, 14:40
  3. Ragazzi cosa può essere? Aiutatemi
    By steve in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 18-06-2001, 13:38
  4. COSA PUO' ESSERE
    By gigi77 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 25-05-2001, 23:05
  5. CHE COSA PUO' ESSERE?
    By LAGO_GO in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 07-03-2001, 14:35

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022