a proposito di errori di Winzoz .........

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
    gibibyte

Predefinito

secondo voi è normale che ogni tanto con frequenza non definibile ( 2-3 volte alla settimana alle volte meno. compaiano errori del tipo schermata blu con messaggio:
    error irreversibile0e:0028: ( 00144a) con dicitura di sistema instabile e premere tasto x continuare, che premuto fa cambiare i numeri dell'errore
    durante l'uso nessuno problema anche con moltoìi èrog aperti anche copn prog pesanti e neanche in test di benchmark che stressano il pc.
    da notare che x 2 volte dall'inizio dell'anno ho reinstallato tutto a partire da format c: a causa di un messagio di errore di Win che nella solita schermata blu diceva che il volume non poteva essere rimosso, controllare la prossima volta, che il volume conteva file aperti che dati potevano essee persi,ecc. ecc ecc
    lda notare che la prima volta lo aveva dato mentre ripulivo una mia cartella da file miei, word e simili, e pagine internet salvate che non mi servivano +. la seconda volta dopo il montaggio del nuovo dissi, ma x farlo ho dovuto smontare la mobo e quindi scollegare tutto, e x via della clip ho dovuto rimuovere il banco ram.
    la seconda va bene , ma la prima......
    il mio pc:win 98 SP1, IE 5.5
    TB 850, Asus A7V, 256 MB ram, alim enermax 350w, Asus TNT2, HD IBM uata100 30GB, Plextor 12/10/32, cd-rom, SB Live Basic, Stap HP parallela, SCanner TRust usb, mouse optical USB, Joystick usb + joystick normale, modem usrobotics 56k ext. dissipatore kanie + 3 ventole nel case nessun problema di temperatura.
    sono le solite rogne di win o è un allarme di qualcos'altro tipo problemi alle ram ?
    che ne pensate ? non mi dite di passare a linux però, non posso.
    ciauz
    madforthenet

tebibyte

Predefinito re:

mad linux k te lo concedo di non metterci le mani ma un winme da provare x vedere se la stabilità migliora? Che dici io non ho mai installato win98 ma con winme mi trovo a parte il ribrezzo x win9x in generale abbastanza bene. Prbs di schermate blu senza motivi apparenti mai in 4 mesi. Io direi prova se fa di nuovo lo stesso prb allora c'è qualcosa che non va nella compatibilità hardware oppure come dicevi tu a qualche prb con la memoria.

Ciao

gibibyte

Predefinito

thx kiko, ma nonostante tutto credo che passerà un bel pezzo prima che io cambi win98 non fosse altro che su di esso tutte i prog che usa mia moglie x lavorare girano bene e così pure in ufficio da lei dove altro non c'è che win98 quindi me lo tengo nonostante tutto.
    x la frequenza degli errori forse ho esagerato, ci sono dei giorni in cui non lo fa poi magari lo lasci fermo senza fare niente torni dopo 10' e ti trovi la schermata blu.
    mah
    però devo dire una cosa, questo pc celìho da gennaio prima con le stesse periferiche tarnne l'HD avevo un P II 400 con mobo P2B Asus e 128 MB ram e in 2 anni di schermate blu ne ho viste ben poche: sarà un caso ?
    in ogni caso di AMD sono molto contento x le prestazioni, ma forse un appuntino sulla satbilità ..., certo potrei non avere installato tutto x bene, ma ormai l'hop fatto 3 volte sarei recidivo.
    ciauz
    madforthenet

tebibyte

Predefinito

Originariamente postato da madforthenet
    thx kiko, ma nonostante tutto credo che passerà un bel pezzo prima che io cambi win98 non fosse altro che su di esso tutte i prog che usa mia moglie x lavorare girano bene e così pure in ufficio da lei dove altro non c'è che win98 quindi me lo tengo nonostante tutto.
    x la frequenza degli errori forse ho esagerato, ci sono dei giorni in cui non lo fa poi magari lo lasci fermo senza fare niente torni dopo 10' e ti trovi la schermata blu.
    mah
    però devo dire una cosa, questo pc celìho da gennaio prima con le stesse periferiche tarnne l'HD avevo un P II 400 con mobo P2B Asus e 128 MB ram e in 2 anni di schermate blu ne ho viste ben poche: sarà un caso ?
    in ogni caso di AMD sono molto contento x le prestazioni, ma forse un appuntino sulla satbilità ..., certo potrei non avere installato tutto x bene, ma ormai l'hop fatto 3 volte sarei recidivo.
    ciauz
    madforthenet
    allora prova a fare come ti ho detto nel thread disinstallazione VIA 4in1 sotto dacci un'occhiata

Ciao

gibibyte

Predefinito

difatti ci sono già stato.
    annotato risposto e pronto a provare.
    THX
    ciauz
    madforthenet

kibibyte

Predefinito X madforthenet

Le schermate blu ti capitano anche senza aggiornare I.E.? Io sono impazzito tre mesi con un modem Lucent per capire cosa causava le fatidiche schermate blu, poi, per caso, ho notato che esse non si presentavano se non aggiornavo I.E... Ciao

pebibyte

Predefinito

io da quando ho comperato winzoz me ho molti meno freeze o schermate blu (e il mio pc è sempre al max delle sue possibità,forse anche oltre, leggere la signature)
    quando avevo il 98 invece..........na merda.......
    fidati che me è meglio anche per le piccole migliorie a livello grafico

kibibyte

Predefinito

Da quando sono tornato con AMD sto' consumando il tastino del reset....come mi divertoooo!!! :p

Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

hai provato con sw di pulizia registro e diagnostica varia?

su http://www.tweakfiles.com trovi un bel po' di sw freeware atti a tale scopo.

purtroppo win9x e' molto sensibile (e fragile) .

.

exbibyte L'avatar di #VIPER#

Predefinito

Allora SICURAMENTE non è colpa di amd!
    Se hai necessità di win98 (sotto me gli applicativi dos non girano) stai molto attento a ciò che installi e specialmente a come disinstalli! come già giustamente consigliato da frenc installa un programma di pulizia del registro di sistema io con regcleaner mi trovo benissimo.
    Comunque le schermate blu sono sempre stato un problema di win.
    Io prima di athlon ho sempre avuto cpu intel ma le schermate blu c'erano eccome.
    Un consiglio?
    abituati al formattone riparatore finchè non uscirà xp.
    Io formatto mediamente ogni sei mesi!
    e rinstallo da zero senza ghost o altro.

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)