Non ci volevo credere, questo pc era cosi' configurato:
Athlon 700@700
(non overcloccato, Vcore a 1.79 segnalato dal bios)
Dissipatore economico
MB biostar
Geforce 2 mx
128 mb ram
HD Quantum 30 GB
SB Live
Win ME
Case orizzontale con alimentatore da 250 watt
Non ci sono problemi di software ne' di hardware anche perche' le ho provate di tutte, arrivando anche a installare win98 invece di winME.
Di questo sono sicuro perche' mettendo un ventilatore sopra il case aperto non si blocca piu' e va' perfettamente.
Quindi il problema e' la temperatura, ma MBM 5 mi segnala che la temperatura del sensore sotto la cpu e' di 45 °C a case chiuso!!!!!
Bene, sostituisco il dissi anonimo e ci metto un coolermaster DP5-6h51, la temperatura scende a 42 °C, perfetto, lancio un gioco e dopo 5 minuti si riblocca!
Apro il case e tutto va' a meraviglia....
Smonto il dissi e rimetto la pasta, per essere sicuri, ma niente.
L'ultima che ho provato e' mettere due ventole sopra il dissi, come il Vantec King di Zeta, tutte e due provenienti dallo stesso modello della coolermaster.
La temperatura a case chiuso adesso e' di 39 °C, ma se lancio un gioco si pianta tutto di nuovo!!!
Adesso sto' pensando che la causa sia il flusso d'aria, che in case orizzontale e' praticamente nullo, anche se ho messo un ventola 8*8 che butta aria dentro e una che la butta fuori.
Ho anche capito che il sensore della mobo e' completamente sballato, a 40 °C il dissi scotta come se fosse a 60 °C.
Secondo voi se lo metto su un case verticale le cose migliorano, o devo comprarmi un fop38?
AIUTO!!!
Fefo
P.S.
Sulla mia abit KT7a l'athlon va' a 933 mhz con Vcore a 1.8 e Fop32......su case middletower....