Disistallazione VIA 4 in 1

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Uragano Frenk
    Guest

    Predefinito

    Siccome sto provando tutti i Via possibili immaginabili, ma sapete se c'è una specie di Unistall per questi driver? altrimenti secondo voi qual'è il metodo più indolore e performanete per fare suddetto cambio?

  2. #2
    tebibyte
    Registrato
    May 2001
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,500

    Predefinito

    Originariamente postato da Uragano Frenk
    Siccome sto provando tutti i Via possibili immaginabili, ma sapete se c'è una specie di Unistall per questi driver? altrimenti secondo voi qual'è il metodo più indolore e performanete per fare suddetto cambio?
    con il suo disinstall quando arrivi alla parte agp hai presente turbo mode normal mode etc se guardi in fondo vedrai disintall. Fallo senza avere i drivers agp della scheda video installati e quindi con il driver VGA generico di winzozz. Se non lo fai ti si inchioda il video

    Ciao

  3. #3
    tebibyte
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Firenze
    Età
    48
    Messaggi
    2,315

    Predefinito

    il disinstall ti comparirà se fai nuovamente la procedura di istallazione

  4. #4
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2000
    Località
    Anzola E. ( B0 )
    Messaggi
    1,060

    Predefinito

    ma non si potevano installarne degli alri senza disinstallare quelli in uso sia che essi fossero + vecchi sia che che fossero + nuovi ?
    io ho sempre fatto così, adesso ad es sono tornato ai 4.28 perchè un po' + perfomanti e poi perchè la mia Asus A7V ha il chipset 686a e non il 686b quindi la nuova patch a me non serve.
    Non ditemi che ho sempre sbagliato tutto e che i saltuari blocchi di win , visti con ogni versione di 4 in 1 ( vedi questo post
    http://www.italian3dnow.it/forum/sho...threadid=15689 )
    sono dovuti a questo ? non lasciatemi nel dubbio.
    ciaz
    madforthenet

  5. #5
    tebibyte
    Registrato
    May 2001
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,500

    Predefinito

    Originariamente postato da madforthenet
    ma non si potevano installarne degli alri senza disinstallare quelli in uso sia che essi fossero + vecchi sia che che fossero + nuovi ?
    io ho sempre fatto così, adesso ad es sono tornato ai 4.28 perchè un po' + perfomanti e poi perchè la mia Asus A7V ha il chipset 686a e non il 686b quindi la nuova patch a me non serve.
    Non ditemi che ho sempre sbagliato tutto e che i saltuari blocchi di win , visti con ogni versione di 4 in 1 ( vedi questo post
    http://www.italian3dnow.it/forum/sho...threadid=15689 )
    sono dovuti a questo ? non lasciatemi nel dubbio.
    ciaz
    madforthenet
    mad ma quando installavi i 4in1 sopra i vecchi non ti si inchiodava il video causato dal driver gart dell'agp che andava in ciocco? A me all'inizio sempre quindi ho sempre fatto prima di cambiare i 4in1 che so dai 4.28 ai 4.31 in questo modo: disintallo prima i drivers della scheda video agp e al riavvio quindi lui vedrà una VGA generica scrausa scrausa a 16 colori a questo punto disinstallo con lo stesso setup dell'installazione gli attuali 4in1. Riavvio. Installo sempre in VGA i 4in1 nuovi. Riavvio. Reinstallo i drivers della scheda video AGP. Riavvio. Reinstallo le directX. (Quest'ultimo solo con radeon )

    Ciao

  6. #6
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2000
    Località
    Anzola E. ( B0 )
    Messaggi
    1,060

    Predefinito

    bella kiko da un post all'altro.
    no non mi si è mai inchiodato niente, ma la procedura che tu usi non me l'aveva mai detta nessuno.
    che sia per quello che ogni tanto ci sono quei blocchi con schermo blu e errori di cui all'altro post ?
    se li reinstallo come dici tu adesso è è troppo tardi x rimediare o sono ancora in tempo ?
    come dicevo ero arrivato ai 4.31, ma sono ritornato ai 4.28 x le performance: x caso non potevo tornare indietro ?
    ciauz
    madforthenet

  7. #7
    tebibyte
    Registrato
    May 2001
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,500

    Predefinito

    Originariamente postato da madforthenet
    bella kiko da un post all'altro.
    no non mi si è mai inchiodato niente, ma la procedura che tu usi non me l'aveva mai detta nessuno.
    che sia per quello che ogni tanto ci sono quei blocchi con schermo blu e errori di cui all'altro post ?
    se li reinstallo come dici tu adesso è è troppo tardi x rimediare o sono ancora in tempo ?
    come dicevo ero arrivato ai 4.31, ma sono ritornato ai 4.28 x le performance: x caso non potevo tornare indietro ?
    ciauz
    madforthenet
    guarda mad se devo essere sincero io win lo uso da 4 mesi però mi sono bastati x capire tutte o quasi tutte le stranezze di un kernel + instabile di un atomo sul sole quindi io come dico sempre meglio provarle tutte prima di dire che c'è qualcosa hardware. Se poi il responso è negativo allora ci si dirige verso quello. Ma solo dopo giorni e giorni di tentativi softwares poi su winzozz in particolar modo.

    Ciao

  8. #8
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2000
    Località
    Anzola E. ( B0 )
    Messaggi
    1,060

    Predefinito x kiko

    mi è sorto un altro dubbio sui VIA:
    dopo l'installazione al riavvio del pc vengono rilevate 4 nuove periferiche e ne viene richiesto l'pinstallazione dei driver. a questo punto io ho sempre scelto sfoglia indicandi il percorso dove avevo scompattato i 4 in 1 x Win98 o Win9x , e Windows mi risopnde che pè possibile isntallare il miglior driver indicando come percorso
    c:\windows\system\viamach.inf sempre x tutte e 4 le periferiche individuate. è giusto o no ? o è il caldo che mi ha dato alla testa e non ragiono + ?
    In tutti i VIA 4-in-1 c'è una cartella INF con dentro sottocartelle x tutti i WIN, però ci sono anche le cartelle WIN2K, WIN9x; WINNT: dentro a quale bisogna dire a Win che c'è il driver? bisogna poi usare la stesso percorso x tutte le periferiche ?
    grazie e ciauz
    madforthenet

  9. #9
    tebibyte
    Registrato
    May 2001
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,500

    Predefinito Re: x kiko

    Originariamente postato da madforthenet
    mi è sorto un altro dubbio sui VIA:
    dopo l'installazione al riavvio del pc vengono rilevate 4 nuove periferiche e ne viene richiesto l'pinstallazione dei driver. a questo punto io ho sempre scelto sfoglia indicandi il percorso dove avevo scompattato i 4 in 1 x Win98 o Win9x , e Windows mi risopnde che pè possibile isntallare il miglior driver indicando come percorso
    c:\windows\system\viamach.inf sempre x tutte e 4 le periferiche individuate. è giusto o no ? o è il caldo che mi ha dato alla testa e non ragiono + ?
    In tutti i VIA 4-in-1 c'è una cartella INF con dentro sottocartelle x tutti i WIN, però ci sono anche le cartelle WIN2K, WIN9x; WINNT: dentro a quale bisogna dire a Win che c'è il driver? bisogna poi usare la stesso percorso x tutte le periferiche ?
    grazie e ciauz
    madforthenet
    come dicevamo ad aiace che ha il tuo stesso prb sta nella mancata rilevazione immediata nel registro dell'inf che ha installato il 4in1.
    A questo punto quando tu riavvi in realtà lui non ha scaricato dal buffer sulla cache del disco quelle informazioni e quindi winzozz al riavvio si chiede "ehi ma guarda che ho dei nuovi drivers me lo confermi?" e tu gli devi dire si come fai già. Li trova xchè in realtà li ha installati ma non li ha visti prima. Cmq io ti consiglio di farli cercare nella cartella inf>win98 se usi winzozz98
    P.S. scusa x il ritardo della risposta

    Ciao

  10. #10
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2000
    Località
    Anzola E. ( B0 )
    Messaggi
    1,060

    Predefinito

    macchè ritardo, anzi....
    cmq lo dicevo io che mi era sempre sfuggito qualcosa mo' stasera provo e vediamo che succede.
    x quanto riguarda la faccenda dei blocchi è possibile che quetso fatto influisca, ma ne ho trovato un altro.
    Come dicevo ho una Asus A7V e avevo settato le ram a 133 MHz tutto cas2 , system perfomance su optimal e mi è venuto in mente ,spulciando vecchi post ,che avevo salvato su cd-rom, che proprio questo fatto a + di uno aveva causati instabilità, + gravi della mia , ma non si sa mai l'ho messa su normal e da 48 ore no schermi blu.
    ciauz
    madforthenet

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. disistallazione driver nvidia
    By mochette in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 09-01-2010, 23:09

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022