Ho un GROSSO GROSSO problema con il mio pc :(

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Sono un pò disperato a riguardo il mio pc ((((
    Il mio problema riguardano i giochi.
    Allora ho appena sostituito il mio vecchio processore da un K6 2 450 a un K6 2 550 e aumentato la ram con due slot da 64 mb per un totale di 128 mb
    Ho settato la MoBo asus P5a a 5.5*100 2.3volt e dal bios (solo per la ram) a 128

    -1- Ora tutto bene ma nel momento in cui gioco a rally championship non mi parte, o meglio all' inizio partiva fino a quando non ho messo le opzioni di scheda video e di audio al massimo. Il fatto è che prima con il vecchio processore e con solo 64 ram mi funzionava bene senza problemi.l'errore è:
    Rally:Guru Meditation
    Error code (8000ED1E)
    Exception!
    Code C0000005 (ACCESS VIOLATION) AT IP BFF55447
    ATTEMPT TO READ FROM ADDRESS FFFFFFFF (OR RD/WR LOW MEMORY)
    EAX=00000001 EBX=BFF55439 ECX=00000140 EDX=000000F0
    ESI= 00000010 EDI=00000000 ESP=00C8F030 EBP=00000010
    C=0 Z=0 S=0 V=0 P=0

    -2- Invece F1 2000 dopo poco mi si blocca ma QUESTO SUCCEDEVA ANCHE CON IL VECCHIO CPU e devo spegnere e riaccendere.

    -3- Sono entrato nel bios é mi dà che il processore è a 61° a dire il vero anche il vecchio aveva la stessa o circa temperatura

    Ora la domanda per il primo problema è cosa può essere successo?
    Per la seconda è Perchè?
    Per la terza è se é normale?
    Vi ringrazio anticipatamente Claudio


  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ciao, hai controllato che la tensione del core sia giusta, sopratutto che non cali durante il funzionamento??
    Altra possibilità potrebbe essere un cattivo posizionamento della ram oppure una ram diffettosa,(un mio amico ha avuto problemi molto simili con un Athlon e ram nuovi, alla fine si trattava della ram diffettosa....)
    Per la temperatura può essere un problema di cattivo contatto tra dissipatore e cpu(metti poca pasta termoconduttiva e un dissipatore adeguato con possibilmente una ventolina ball bearing)non si potrebbe escludere il fatto che il computer si blocchi sia dovuto a questo.
    Ciaooooo facci sapere....

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    hai provato a togliere il nuovo modulo ram che hai inserito e a far funzionare il tutto con 64MB?(con i "vecchi" )
    hai provato a reinstallare con sovraumana pazienza per la milionesima volta Windows o altro OS?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ciao allora la tensione sì è giusta perchè era scritta sul processore 2.3.
    Come posso vedere se la tensione cala?
    Per la ram invece ho solo aggiunto uno slot l' altro era sempre lo stesso.
    Per la temperatura ho un dissi da 4.5*4.5 alto più o meno 3 cm la vntola anch' essa 4.5*4.5 e non c'è pasta conduttiva.
    Dove la recupero?
    perchè i negozzi di pc non ne hanno.

    [Edited by Apolipix (01-09-2000 at 10:54 PM).]

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Provo solo con 64 ora

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    La pasta termoconduttiva dovresti trovarla in un negozio di elettronica, ma è importante metterne giusto un velo tra cpu e dissipatore (serve per colmare le piccolissime imperfezioni della cpu e del dissipatore e a migliorare proprio grazie a questo il trasferimento di calore)

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    sbaras ha ragione: è molto probabile che sia la nuova ram (non sarebbe un caso così anomalo). Se così fosse: fattela cambiare naturalmente!
    facci sapere

    ------------------
    este

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Allora.....
    Ho formattato tutto.
    Ho reinstallato window 98 SE.
    Ho reinstallato tutti i driver.
    Ho messo un dissi 5*5 alto 3 con sotto un piccolo (tipo adesivo ma non lo era) quadrato che mi hanno detto che è un termoconduttore.
    Ho messo una ventolina ball bearing 5*5
    Ho messo una ventola 8*8 vicino al dissi.
    Ho il case aperto.
    La temperatura (dal bios) è sempre la stessa é cioè 60°
    _____________________________________________
    Per quanto riguarda i giochi:
    Ho provato a mettere solo la memoria vecchia e non và lo stesso.
    _____________________________________________

    Il mio dubbio ora è ATROCE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Non è che per caso potrebbe essere la scheda video?
    Ora spiego bene la storia.
    I giochi mi funzionavano bene quando avevo solo una miserabile scheda da 8 mb di una marca quasi inesistente.

    Io li ho installati solo ora.........
    e ora ho una Ati rage fury pro vivo 32 mb
    ---------------------------------------------
    Domandine:

    -1- Per la temperatura che faccio?
    -2- Cosa potrebbe essere?
    -3- potrebbe essere anche la scheda video?


  9. #9
    Guest

    Predefinito

    60 gradi di temperatura sono tantini. devi assolutamente abbassarla. Potrebbe essere anche quella che non ti permette di giocare.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    sono ancora qua.
    io ho avuto lo stesso problema, su scheda asus p5 ab sono passato da un processore amd k6/2 266 (over. 300 ps. quanto lo posso spingere ancora?) ad un 533. insomma, non ne ha voluto sapere di funzionare a 525! l'unica velocità che accettava era sotto i 450! e io che c@@@o l'ho comprato a fare un processore da 533 se lo devo fare andare a 450? per me il problema è tutto nell'alimentazione. io ho provato ad aumentare di 0,1 il voltaggio del core, se non erreo da 2,2 a 2,3 e il processore sembrava andare abbastanza bene. comunque mi sono incavolato così tanto che l'ho restituito e mi sono fatto dare un'altra cosa. adesso aspetto i Duron.
    comunque ripeto, 60 gradi sono tantissimi per il tuo processore, io con il 533 quando sembrava che andava più di 39 gradi non superava. Tu sei già in zona critica, almeno che il tuo bios non sballi le tempreature, che potrebbe anche essere. ciao

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Grosso Problema Blackops..
    By MaxWrt in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 02-07-2008, 23:17
  2. Grosso Problema con EasyDivx... Aiuto!!!
    By [JaMM] in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 10-03-2003, 19:52
  3. grosso problema
    By Alessio in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 13-08-2001, 11:35
  4. Grosso problema
    By diavoloxxx in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 03-08-2001, 16:54
  5. Grosso problema con Abit KT7A...non parte !
    By Trombas in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 10-04-2001, 07:36

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022