Allora, sono riuscito a racimolare qualche soldino per l'upgrade... adesso ho un k6-2 con mobo chaintech e inizia proprio ad arrancare, e mi secca vedere la mia geffo mx non sfruttata al pieno delle sue potenzialità.
Veramente avevo deciso di "fare acquisti" ancora un po' di tempo fa, ma poi ho deciso di aspettare un pochino per vedere come andava a finire con il DDR... ora che scopro che ci saranno varie revisioni dello standard in breve tempo, non mi sembra proprio il caso di aspettare settembre (nforce, ecc.) per comprare qualcosa che diverrebbe presto obsoleto, con l'arrivo delle nuove versioni delle memorie.
Avevo pensato di comprarmi una abit con un tb, e poi magari darmi un pochino all'overclock... poi però ho visto sul post sui negozi online un sito dove offrivano la ecs K7VZA e un durello 800 a 322.000k... la cosa mi ha invogliato, mi sono informato sulla scheda madre e non mi sembra malvagia, sperando che la versione sul sito sia la revisione 3.x, ma dato che è dotata di KT7a credo proprio di si. Anzi, dopo aver letto la recensione di hwupgrade mi sembra proprio una buona scheda, posto di voler rinunciare ad ogni overclock.
Ovviamente avrei prestazioni inferiori che con un bel TB, ma spenderei meno della metà... con meno del costo della sola MB mi piglio pure un processore!! E non è che io nell'oro ci navighiPoi con i soldi risparmiati potrei tranquillamente metterci su un TB tra qualche mese, quando i prezzi saranno in caduta libera per via del Palomino.
Quindi, qualche domanda:
- che ne pensate della scheda?
- ha particolari incompatibilità?? [a parte quelle VIA, ovviamente
]
- supporta TB fino ad elevate frequenze??
Tenete cmq presente che ritengo il basso costo piuttosto importante
Poi, sempre sullo stesso sito, ho visto dei moduli da 128 di ram con tempo di accesso a 6ns; probabilmente è una domanda lammah, ma con questo dato è possibile sapere se possono essere settati a cas2??
Thx