Possibile che il futuro sia così roseo?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Guest

Predefinito

Ciao a tutti, volevo sentire un pò la vostra opinione: si sente continuamente parlare di nuove Cpu Amd che (almeno a quanto dicono i primi test) dovrebbero dare filo da torcere ( se non "distruggere") le cpu Intel, sembra che usciranno talmente tanti nuovi chipset (anche Nvidia ne sta preparando uno?) che c'è da spaventarsi, se si vuole acquistare qualcosa di nuovo adesso. Possibile che Intel stia con le mani in tasca? Non vi sembra strano questo atteggiamento di Intel, che sembra quasi arrancare dietro ogni novità presentata da Amd? E non vi sembra che Amd stia un pò esagerando a presentare tante novità e progetti tutti insieme? Non rischia di fare il passo + lungo della gamba?

Guest

Predefinito

beh..effettivamente amd ha anticipato le sue mosse.. e secondo me è stata anke una mossa commerciale riuscita in pieno.
    infatti se si nota, l'annuncio è stato dato poco dopo il grande bluff del Pentium4 (opps ho sbagliato, volevo dire penium4).
    il nuovo core con BEN 512kb di cache on-die sarà una bomba.. soprattutto visti i 0.13u ke ci saranno sulle versioni da 1.5 ghz in su.
    x le video.. non c'è ke dire... in questi mesi c'è stato un progresso mai visto.. infatti questo campo sta andando verso un'espansione simile a quella dei pc.
    cmq ke dire.. aspettiamo e vediamo cosa avverrà.

AMD RULEZ 4 EVER

------------------
    [^Th3-D@mN3d^]

icq number: 49821191

=============================
    It3dnow! Forum Moderator
    Sezione Agorà

Guest

Predefinito

Io spero che non diventi come nVidia, che sta davvero esagerando : lancia sul mercato schede ultrapompate e non sfruttate da nessun software e dopo che tu spendi anche 800k in 6 mesi ti ritrovi con una scheda che vale la metà... è assurdo. (ed è il motivo per cui ora ho una v3...)

Guest

Predefinito

Beh V3NOM che dire........ ti assicuro che l'acquisto della mia geforceDDR non mi ha fatto pentire assolutamente. Non vale la metà e va che è una bomba. Si la voodoo3 è una buona scheda ma... non c'è storia o paragone con una geforceDDR e poi il mio monitor Flat da 19" vuole la geforce se no s'arrabbia

------------------
    Gys

Guest

Predefinito

V3NOM chi ti obbliga a spendere 800k per una scheda video? nVidia di certo no Se tu vuoi un mostro di potenza che cmq non sfrutterai mai a dovere (per adesso) è solo una decisione che spetta a te...Ok il lancio dell'Ultra è stato anticipato ma penso che nVidia sappia quello che sta facendo. Quando si abbasseranno i prezzi allora la compreremo o sbaglio? Non penso che per giocare ti servano 50 fps a 1600*1200 anche se quella scheda te li può fornire. Per quanto riguarda AMD la sua strategia è lineare...ogni 5/6 settimane lancia un processore con frequenza maggiore. Non mi sembra proprio che stia "esagerando" anche perchè l'uscita di questi processori contribuisce all'abbassamento di prezzi dei processori di frequenza inferiore. Sulle Roadmap i nuovi processori e chipset DDR sono previsti per Ottobre/Novembre ma non penso che li vedremo così presto...Stay Tuned!

------------------
    Davide Ziviani- davidez@ngi.it
    :[It3DNow! Admin]:

[Edited by Davide (07-09-2000 at 01:16 AM).]

Guest

Predefinito

Veramente la "strada" di AMD a me sembra pittosto lineare.
    Si é buttata su un bus a 200 che porterà a 266 con suporto prima alla sdram e alle ddr che ne sono in pratica l'evoluzione.
    Il K7 da slot1 é stato portato su socket, il che é una scelta obbligata, le frequenze si stanno alzando, ma anche qui non é che poteva scegliere (e il nucleo del k7 regge molto meglio del penzium III eheheheh).
    I chipset (con calma) stanno uscendo sul mercato....
    Il differenziare su + fasce il k7 (tbird, duron e prossimamente mustang) ma mantenendo una linearità di archittettura, é quanto di meglio si ci possa aspettare, se metti al confronto impel, questa ha in pochi mesi ci ha "sfoggiato" tutte queste novità:
    - socket per celeron, socket per piii e non scordiamo gli xeon e il vecchio slot1.
    - processori con frequenze a 66 a 100 o 133 e alimentazioni varie (e non scordiamoci che il piii a 1,13 ghz ritirato usava un chipset a parte, contrariamente al tbird a 1,1 ghz eheheh)
    - e ora il p4, che però per pompare ha bisogno di software "riscritto" per lui... ma chiaramente secondo impel tutte le sw house correrrano a correggere i loro programmi... (ma qundo l'avranno fatto, se lo faranno, il p4 ci srà ancora?!)
    - penoso capitolo dei chipset e supporto per le improbabili rambus, supporti rimediati x sdram e sostituzioni varie (che bellezza la potenza del piii a 700 con il chipset che non aveva l'agp e ti tenevi la merdaccia di grafica integrata,..si tratta di "alta strategia" ?!?)

Infine tuttosommato se vuoi (grazie alla differenziazione di basso prezzo sì ma di "qualità" che fa amd con il duron), una scelta "coerente" per i prossimi mesi con AMD puoi farla, prendi una board che supporti tbird e duron e ci metti sopra appunto un duron (che x inciso oggi ho visto dal grossista a 175k + iva il 600) e ti ritrovi con una macchina potente quasi o + di piii equivalente, e ti garantisci un'aggiornabilita al giusto prezzo.
    Dubito che se ci provi con la piattaforma impel avrai le stesse possibiltà.

------------------
    -= ZaAkK =- Byez

Guest

Predefinito

Gà, ma come fai ad acquistare qualcosa oggi, quando vedi che deve (a breve) uscire un nuovo chipset da Amd e da Nvidia? E' questo che intendo per "aver scoperto troppo le carte", per me Amd sta creando un pò di confusione nell' utente finale.

Guest

Predefinito

Dipende tutto da cosa ti serve...ti sfido appena usciranno a comprare un Mustang 1.5 GHz, Sk con chipset DDR, ram DDR ecc Non penso che il termine confusione sia appropriato. Anzi AMD sta garantento agli utenti una varietà di processori e soluzioni adatte a tutti (Consumer, High-end, Value, Professional).

------------------
    Davide Ziviani- davidez@ngi.it
    :[It3DNow! Admin]:

[Edited by Davide (07-09-2000 at 09:40 AM).]

Guest

Predefinito

Purtroppo in questo mondo di pc qualcosa che cambia c'é SEMPRE, se ti metti ad aspettare che esca questo o quello il pc non lo comperi più.....
    Ribadisco: fatti un pc con quel che oggi il mercato ti propone con un occhio ad una "espandibilità" diciamo per 6 mesi/max 1 anno ed uno al portafoglio e poi USALO.
    Se ti mettiad aspettare questo e quello vuol dire o ch il pc non ti serve o che aspetterai in eterno.

------------------
    -= ZaAkK =- Byez

Guest

Predefinito

Difatti il mio intervento era proprio per porre l'accento sulla possibilità di avere un sistema espandibile per circa un anno. Quindi tanto di cappello alla AMD, presto avrò il TBird 700 e immagino che tra un anno potrò tranquillamente passare almeno al Giga. Ciò che mi dà fastidio è la politica di nVidia, ma preferisco glissare in quanto come al solito si creano 2 campanili : pro nVidia e pro V3.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)