Un consiglio x upgradare il mio K7 650

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    bit

Predefinito

Posseggo una MB Gigabyte GA-71XE con processore Athlon 650 slot A, non sono un esperto e da poco ho conosciuto questo sito di fans di AMD, il mio problema è questo, vorrei se possibile aumentare la velocità del mio processore ma i termini che usate mi sono poco familiari, a dir la verità qualcosa l'ho tentata( che a detta del negoziante non avrebbe risolto nulla), ho spostato uno switch sulla MB (da 100 a 110) ed adesso la mia cpu viaggia a 714, posso fare ancora qualcosa??? Grazie

Uragano Frenk
    Guest

Predefinito

Come non hai risolto nulla??? vai il 10% + veloce!
    Più su di 110 non credo che andrai, max 112 ma lascia stare.
    Non conosco il bios della tua scheda madre ma se hai ram buone mandale come prima cosa a 133 (ti andranno così a 144 circa). però sarebbe meglio che posti la marca delle tue ram.....per altre cose potresti trovare usato un Athlob Classic Slot A....

Cmq al cosa migliore per overcloccare sarebbe comprarti una schedina per sbloccare il moltiplicatore, ma ti avverto che devi aprire la cartuccia della CPU per montarla. magari con un piccolo aumento di voltaggio e un occhio al raffreddamento e uno al settaggio della cache potresti arrivare intorno agli 850/900. Ciao

bit

Predefinito

Non mi hai capito, il negoziante mi ha detto che non avrei risolto nulla. Io da incompetente sono stato felice del risultato raggiunto, ora mi chiedo " Posso osare di più" sulla mia MB c'è ancora uno switch con riportato 115, se mi sposto li cosa succede. Le mie memorie funzionano a 133 (192 mb), Grazie

Uragano Frenk
    Guest

Predefinito

Ora funzionano a più di 133 per via del bus modificato.....
    ...cmq a 115 potresti provare se ti regge....avresti come risultato 747 Mhz....ma potresti avere problemi con la stabilità.