2 AXIA 1.2Ghz + 2 A7V133 bruciate, rovinoso giovedì sera

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    kibibyte

Predefinito

Ciao a tutti,

questa ve la racconto perchè è assurda.

Ieri sera un amico è venuto a casa mia dicendomi che non riusciva ad assemblare il pc, una volta montato il tutto, accendeva, ma non succedeva niente. Va bene dico ioportalo da me che proviamo e vediamo cosa non va.
    Arriva, controllo che abbia montato tutto perfettamente (e lo era) e riproviamo ad accendere senza successo.
    Allora pensiamo che ci siano dei problemi con la sua scheda madre e per averne conferma mettiamo il suo processore sul mio computer. (ho il Lunasio, lui ha una ALPHA PEP...)
    Accendo il mio PC e non parte, nessun BEEP o niente, le ventole si accendono tutte, gli HDD e periferiche varie anche ma lo schermo rimane nero.
    Allora, sicuro di me stesso gli dico:"Hey Marco, ti hanno venduto una CPU difettosa" Mentre lui spara un sacc di improperi io rimonto la mia CPU sul mio sistema, 5 minuti dopo è tutto in posizione, accendo.... non parte +, schermo nero, 20 secondi di accensione, puzza di bruciato, pezzo di rame del waterblock che quasi scotta (e non scherzo) (di norma mi teneva il TB1.2@1.44 a 32° - 39° MAX dopo un paio di ore di UT).

Morale della favola, non ho capito se era la sua CPU o la sua scheda madre il problema(ma credo che una abbia danneggiato l'altra) così mi ritrovo con il computer comprato neanch un mese fa fuori uso e la CPU non mi verrà sostituita (forse la scheda madre).

Mi appello a voi (Torino e dintorni) per recuperare i miei dati su 2 HDD in RAID 0 (avevo la sripe size a 8 o 16kb, non ricordo + secondo voi su un'altra A7V133 con bios modificato per supporto FULL RAID, riesco a salvare qualcosa ?)

Grazie anticipatamente, e scusate per il post lungo e confuso, ma non mi va di ragionare troppo pensando che ho buttato nel cesso un bel po' di soldi.

P.S.
    Molti non ci crederanno, ma avevo rpestato una mobo per Athln classic + CPU 600Mhz ad un amico qualche giorno fa e ieri sera scopro che me le ha scassate, e meno male che su tutta la faccenda ci ho riso sopra.

Saluti

pebibyte L'avatar di Figus

Predefinito

Azz... condoglianze... mi dispiace... purtroppo non posso aiutarti, però ti dò un apporto morale...

P.S: perchè non ti cambiano la CPU?

pebibyte L'avatar di Alex83

Predefinito

Caspita, prova ad andare a Loures!
    Senza offesa!

kibibyte

Predefinito

avevo una madonnina di Lourdes (quelle di plastica piene di acqua benedetta) in casa da qlke parte....se la ritrovo e mi posti il tuo indirizzo, te la presto...pare che qlke goccia di tale acqua nella tanica del WB metta al riparo da SFIGHE come queste......porka trota ke jazza....

Guest

Predefinito

altra dimostrazione che Intel è il top......

tebibyte

Predefinito

Originariamente postato da sataraccino
    il top de che scusa? Almeno fagli le condoglianze....

Ciao

Predefinito

io ho avuto 1problema simile con la mia a7v133,montavo 1 duron 650,provando un tb1000 tutto ok lo overclokkkko un po e la macchina non va piu' . il durello non parte + sia jumper less ke modificando i valori tramite jumper niente da fare!!! ora sono in attessa ke mi venga consegnata una nuova a7v133... in agonia PPPPP. SSSSSSS. intanto mi sono fatto un bel tb 1200 AXIA non vedo l'ora di provarlo--->saluti da chi non sa aspettare

gibibyte

Predefinito

ORA la misura e' colma, che ca@@o fanno quelli della asus???? anche a me lo stesso identico problema del tuo amico.... monto tutto e nisba, nulla, niente di niente :
    Dopo diversi tentativi il sys e' miracolosamente partito, ma oggi pomeriggio dovrei montare un tb 1200 al posto del mio vecchio tb 800 skeggiato e ho paura che si fotta tutto. Ad Aiace e' andata ancora peggio, non e' mai ruiscito a far andare il suo tb su questa baracca di scheda asus :
    non so voi ma questa storia puzza non poco!!:

PS mi dispiace che tu ci abbia rimesso cpu e mobo

pebibyte L'avatar di Alex83

Predefinito

Originariamente postato da kiko
    Originariamente postato da sataraccino
    il top de che scusa? Almeno fagli le condoglianze....

Ciao
    Il top dei mie coglioni!

Predefinito

basta con le mainboard ASUS ---- mi sono rotto questa è l'ultima. TROPPE VITTIME

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)