Ciao a tutti,
questa ve la racconto perchè è assurda.
Ieri sera un amico è venuto a casa mia dicendomi che non riusciva ad assemblare il pc, una volta montato il tutto, accendeva, ma non succedeva niente. Va bene dico ioportalo da me che proviamo e vediamo cosa non va.
Arriva, controllo che abbia montato tutto perfettamente (e lo era) e riproviamo ad accendere senza successo.
Allora pensiamo che ci siano dei problemi con la sua scheda madre e per averne conferma mettiamo il suo processore sul mio computer. (ho il Lunasio, lui ha una ALPHA PEP...)
Accendo il mio PC e non parte, nessun BEEP o niente, le ventole si accendono tutte, gli HDD e periferiche varie anche ma lo schermo rimane nero.
Allora, sicuro di me stesso gli dico:"Hey Marco, ti hanno venduto una CPU difettosa" Mentre lui spara un sacc di improperi io rimonto la mia CPU sul mio sistema, 5 minuti dopo è tutto in posizione, accendo.... non parte +, schermo nero, 20 secondi di accensione, puzza di bruciato, pezzo di rame del waterblock che quasi scotta (e non scherzo) (di norma mi teneva il TB1.2@1.44 a 32° - 39° MAX dopo un paio di ore di UT).
Morale della favola, non ho capito se era la sua CPU o la sua scheda madre il problema(ma credo che una abbia danneggiato l'altra) così mi ritrovo con il computer comprato neanch un mese fa fuori uso e la CPU non mi verrà sostituita (forse la scheda madre).
Mi appello a voi (Torino e dintorni) per recuperare i miei dati su 2 HDD in RAID 0 (avevo la sripe size a 8 o 16kb, non ricordo +secondo voi su un'altra A7V133 con bios modificato per supporto FULL RAID, riesco a salvare qualcosa ?)
Grazie anticipatamente, e scusate per il post lungo e confuso, ma non mi va di ragionare troppo pensando che ho buttato nel cesso un bel po' di soldi.
P.S.
Molti non ci crederanno, ma avevo rpestato una mobo per Athln classic + CPU 600Mhz ad un amico qualche giorno fa e ieri sera scopro che me le ha scassate, e meno male che su tutta la faccenda ci ho riso sopra.
Saluti