Rgazzi, chi mi consiglia un bel monitor da 19" schermo piatto che si veda come un sony ma che costi meno? Diciamo circa 1M? Il Samsung?
Rgazzi, chi mi consiglia un bel monitor da 19" schermo piatto che si veda come un sony ma che costi meno? Diciamo circa 1M? Il Samsung?
Strano nessuno abbia risposto.
Cmq se fai una ricerca nel forum troverai altre discussioni a riguardo che ti potranno essere utili.
Dai una occhiata http://www.italian3dnow.it/forum/sho...threadid=14972
bye.
[Modificato da Roberto il 17-06-2001 alle 20:41]
LG Flatron direi
1milione per un monitor trinitron (o qualsiasi altra cosa che somigli a questa sigla) è pochino davvero.
Se t'interessa lavorare agevolmente con una risoluzione di 1600x1200 ad un refresh di almeno 85Hz allora ci sono il Nec multisync FP 950
Philps 109P20
Poi c'è il samsung (mi pare si chiami 900NF) che ha ottenuto ottimi risultati e costa meno...controllerò.
L'lg 915FT non è al livello di questi sopra, è un pochino sotto.
![]()
LG Flatron 915FT è sicuramente un buon monitor e ha un costo contenuto, il philips 109p20 lo preferisco ai sony, ma costa 1milione e 300K, il samsung non lo conosco, anche adi fa dei monitor flatron che dovrebbero avere dei costi contenuti, ma non li ho mai visti in funzione.
ho visto il p20,che uso adesso,e lg ma devo dire che il p20 mi ha convinto di +,anche se sull'lg le immagini sono + brillanti,la qualità generale mi sembra migliore su philips.in giro ce un'altra discussione.ciao!
Dunque: io ho un Samsung SyncMaster 900 IFT, a schermo piatto, di cui sono ampiamente soddisfatto (lo uso soprattutto con AutoCAD). L'avevo pagato L. 1.300.000 iva inclusa a Dicembre del 2000, forse oggi costa meno.
Ricorda che la risoluzione di un 19 pollici è 1280x1024 (alla frequenza di almeno 85 Hz), se vuoi lavorare BENE a 1600x1200 devi puntare su un 21".
E' da un po' che utilizzo un Hitachi 772 a 1600x1200 a 85Hz.
Basta fare un pochino di abitudine alle dimensioni di ciò che viene visualizzato....
Non ho detto che non si può usare la 1600 su un 19"...Originariamente postato da Roberto
E' da un po' che utilizzo un Hitachi 772 a 1600x1200 a 85Hz.
Basta fare un pochino di abitudine alle dimensioni di ciò che viene visualizzato....
Dico però che è una forzatura, un po' come se una persona alta 2 metri avesse come automobile la Fiat 500 (non la Cinquecento!): ci sta stretta.
Per Winstar:
Dimenticavo...stai attento ai tubi trinitron (Sony): sugli sfondi bianchi si intravedono i fili di tensionamento della griglia. Non è niente di grave, ma ad alcune persone che usano applicazioni con sfondi bianchi potrebbe dare fastidio.
Certo mattus, ecco il perché dela frase
"Basta fare un pochino di abitudine alle dimensioni di ciò che viene visualizzato...." Il mio post voleva dire che la persona è alta "solo" 1.80m
bye
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)