Cosa prenso? Incredibile

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    nibble

Predefinito

Ragazzi, grazie a tutti, credo di aver scelto tra SDR o DDR … opto per quest’ultimo perché come constato le DDR diminuiscono sempre più di prezzo e credo che passato settembre ne vedremo delle belle, penso proprio che le SDR spariranno dal mercato nel giro di qualche paio di mesi, e quindi voglio proprio prendere un sistema DDR ed eventualmente se uscirà qualche nuova Mobo beh cambierò solo la mobo. Cosa ne pensate voi?
    Adesso la scelta si restringe … cosa mi consigliate allora?
    M/B GYGABITE 7VTX VIA KT266 ATA100 DDR AGP PRO
    Oppure la
    M/B GYGABITE 7DX AMD760 FSB266 ATA100 DDR AGP PRO
    Oppure delle altre che sono super prestazionali e con un software ricco all’overclock.

Sapreste dirmi anche qual è la differenza in termini di prestazioni e di stabilità tra il chipset di via il KT266 e il chipset AMD760?

Quindi come memorie penso di prendere o delle Crucial 256MB DDR oppure delle Mushkin 256MB DDR non so le differenze di prezzi, ma ciò che mi interessa sono le prestazioni, per il lavoro che faccio ho bisogno delle memorie sempre con la quinta marcia inserita.
    Credete che siano sufficienti 256MB di memoria? (Per adesso ne ho 256MB PC100 e mi trovo bene) oppure metto un slot da 512MB DDR? Grazie

Come SVGA penso di aspettare la GeForce3 MX ma ho anche qui le idee poco chiare, RADEON … GeFORCE2 MX (ABIT Siluro …. o ASUS) o come dicevo aspettare il GeForce3 oppure prendere una GeForce2 GTS che ormai si aggirano intorno alle 400 ivate.

Come dissipatore ancora ho qualche dubbio, prendere un cooler acqua (ma sarà rumoroso con la pompa che ricicla l’acqua? E poi sono davvero super-efficienti in termini di dissipazione di calore?) oppure opto per un Kanie Hedgehog con Delta Black Label 60x60x25 e di sotto gli piazzo una bella cella Perltier? Ditemi Voi.
    E poi credo anche che il sistema ad acqua prende molto spazio all’interno del case e anche all’esterno. Avete esperienze dirette da potermi enunciare?

Come alimentatore prenderò un Enermax da 430W lo danno a 198000 lire ed è veramente una bomba come alim. Ha i contatti placcati oro per una massima conduttibilità e dei software per il controllo delle ventole (quest’ultime in numero di 2)

Come processore ho letto l’ultima recensione dell’Athlon-C 1.33GHz che lo danno davvero come un buon proc, ma penso di prendere un 1.2GHz sempre in merito al fatto che gli L1 sono già chiusi e non si deve uscir pazzi.

Grazie di cuore a tutti, mi siete stati e mi sarete sempre utili.

gibibyte

Predefinito

sinceramente, se già possiedi un computer mediamente performante, ti suggerirei di aspettare il chipset NFORCE di nvidia.. che ridicolizzerà tutti gli altri...
    se hai bisogno di un PC CON ESTREMA urgenza...
    allora io mi orienterei sul buon vecchio KT133A..e SDRAM.. dato che costa meno, e va quasi come il 760... per il KT266...è buono.... ma meglio aspettare le motherboard asus e company.. con la nuova revision del chipset....

io cmq aspetterei un paio di mesi l'NFORCE!!!

PS. TUTTE LE CPU AMD DAL 1.2 GHZ (C/B) IN SU HANNO IL MOLTIPLICATORE SBLOCCATO!!!!!!!!!!!

ciaoz!

pebibyte

Predefinito

x la ram, vai sulle crucial.. nonostante tutto si son rivelate + performanti delle crucial :
    x il dissi.. lascia stare le delta.. sono ruorosissime! poi fa un po' come vuoi,. ma il ruore è insopportabile x me
    a quel punto vai su una ystech o su una sunon green motor, oppure su una 8*8, 0 9*9, alla quale fare il convogliatore
    x il liquido.. è il max, silenzioso.. ottimo, l'unico prob è sistemarlo un po' all'inizio, soprattutto se integri tutto nel case
    x la sk video. se puoi vai su una gf2 ultra.. anke se cmq le gts sulle 400k sono molto invitanti
    x la mobo: fra le due io andrei sul + collaudato e performante chipset amd 760, anke se cmq fra breve uscirà il chipset Sis 735 ke si sta rivelando molto performante ed economico.. e poi.. l'nForce.. ke dai primi bench sembra una bomba di chipset
    cmq.. fra i vari nuovi chipset )(amd 760, kt266, ali magik1) per adesso non ci son mobo particolarmente dedite all'overclock, in quanto non possono variare il moltiplicatore (x ora.. se non con modifike)
    cmq fra le mobo con amd 760, c'è la epox ke riesce a portare il vcore a 2.05 senza modifike.. LOL

tebibyte

Predefinito re:

volevo solo aggiungere che l'nforce non è una bomba...è un mostro! di chipset : date un occhio

http://www.hkpcug.org/articles/comp...y1/day1-1.phtml

e questa

Ciao
    [Modificato da kiko il 14-06-2001 alle 19:15]

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)