Maledetto bios

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Guest

Predefinito

Maledizione : ho una biostar m7mke, avevo dei problemi assurdi (se attivavo le porte usb non mi leggeva il floppy e cosi' via...)che ho risolto aggiornando il bios. pero' dopo che ho aggiornato il bios il sistema e' diventato piu' lento. Ora poiche' e' uscita l' ultima release del bios vorrei installarla, ma appena chiamo awdflash.exe (in dos, partendo senza far processare i file di avvio a windows 98) il pc si blocca...So che potrei far partire direttamente l'aggiornamento scrivendo awdflash namebios.bin ma ho paura di fare casini. Aiutatemi, perche' con questo bios il sistema dovrebbe tornare ad avere delle prestazioni migliori.
    Ciao

Guest

Predefinito

Scarica l' ultima versione di del award flash ...
    dopo di che prova usando un disco di boot...

Guest

Predefinito

Anche secondo me dovresti provare con un dischetto di boot

Guest

Predefinito

Allora ho provato a fare come avete detto : niente, tutto come prima : chiamo awdflash ed il pc mi da la schermata dove mi chiede di inserire il nome del file, provo a scrivere ma niente, non compare nessun carattere e dopo un po' inizia a fare beep e sono costretto a resettare. Maledizione ! Se provo a chiamare direttamente awdflash nomebios.bin che cosa succede? Ho paura che si possa bloccare mentre aggiorna il bios e poi buonanotte. Datemi dei consigli!
    Ciao

Guest

Predefinito

Io avevo lo stesso problema sulla Abit Ka7-100 , prova cosi prima di tutto fai un bel *clear cmos seguendo il manuale dovrebbe esserci un jumper di solito vicino alla batteria della mobo , se nollo trovi sfila la batteria per un minuto (penso basti) stacccando il cavo di alimentazione del pc poi rimontala e prova cosi (Ottimo Consiglio datomi dall'AMBASCIATORE GAUS).Se cosi non dovesse andare entra nel bios e dovrebbe esserci una voce del tipo *- safe bios - o - stardard setting - e prova cosi (appunto parti se puoi sempre con il disco di avvio , per inteso quello che si usa per installare , con AVVIO SENZA CDROM).Ultimo stesse procedure *CMOS e setttaggio *BIOS ma prova a bottare dal CD di Winzoz 98 sempre AVVIO SENZA CDROM.
    Fammi sapere !?

ARISENTIRCI!!!!!

Guest

Predefinito

Nerone grazie per i consigli : appena posso provo e ti faccio sapere. Ciao!

Guest

Predefinito

Ok nerone ce l'ho fatta! Era come dicevi tu..ho resettato con il jumper sulla mobo e tutto ok..Grazie!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)