A7V133 + WinTV DVBs

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
    kibibyte

Predefinito

Ciao ragazzi,

ho un bel problema che non sono riuscito a risolvere in nessuna maniera, quindi passo la palla a voi e spero riusciate ad aiutarmi a venirne fuori.

Vi posto la mia congigurazione in caso possa essere utile.

A7V133, 1.2Ghz AMD, 256SDRAM, 2*40GB Quantum in RAID 0, Plextor 8x4x32x e un vecchio CDROM 24x, SB LIVE VALUE!, WinTV-DVBs + common interface (scheda per la ricezione di TV e INET via satellite + modulo per la decodifica delle PAY TV) 3D Prophet III.

Il problema è il seguente, la suddetta scheda cioè la WinTV-DVBs ha sempre avuto dei problemi con l'ACPI, tempo fa seguivo un forum su http://www.leadernet.it, che proprio in questi giorni sembra essere down, dove parecchia gente riportava problemi se usava la scheda con Win2K, ma bastava disabilitare l'ACPI e tutto sarebbe funzionato correttamente.
    Ora io ho la terribile sensaziome che sulla A7V133 NON si possa disabilitare l'ACPI, il bios infatti è un BIOS ACPI. (e quindi o qualcuno si prende la briga di riscriverne un pezzo come per il RAID..... o mi sa che l'ho presa nel didietro )

Le ho provate tutte (credo, ma siccome spero di sbagliare, che qualcuno si faccia avanti con la soluzione ) Ho tolto tutte le schede, disabilitato il controller RAID, provato qualsiasi SLOT, assegnato IRQ via BIOS, provato con 3 OS, win 98, winMe e Win2k (installando come Standard PC).
    La scheda viene riconosciuta correttamente da tutti i sistem operativi, il problema arriva quando dopo aver installato il software si cerca di farlo partire, il software mi comunica i seguenti 2 errori a seconda della versione che uso, ce ne sono due, "no frontend detected" e "bootARM failed" credo che il prob sia nel range di memoria assegnato alla scheda dall'ACPI.
    Scusate la prolissità di questo msg, ma come al solito l'ho scritto in un paio d'ore interrotto da impegni di lavoro, quindi non stupitevi se non fila il discorso

Grazie a chi avrà la pazienza di aiutarmi,

alla prox

exbibyte L'avatar di #VIPER#

Predefinito

uhm! scusa non sono molto esperto di win2k spero che qualcuno ti possa aiutare.

kibibyte

Predefinito

Ciao Viper, il prob non è Win2K

Anche su 98 e ME ho lo stesso identico problema.
    Esiste qualche mobo per K7 socket A con RAID in cui si possa disabilitare da BIOS l'ACPI ? (a parte le IWill che qui in Italia non ho visto da nessuna parte...)

Aiuto sono disperato, la scheda satellitare + tutto quello che serviva per vedere la TV e usare INET mi è costata + o - 1 palo e mezzo ! e che non funzioni mi sta proprio, ehm insomma avete capito

(Sul mio vecchio sistema K7 SLOT a + AopenAK72, funzionava tutto senza problemi)

Predefinito

......?......
    scusa ma non hai una asus?
    guarda che su tutte le mobo con bios award si può disabilitare l'acpi.

kibibyte

Predefinito

VIPER, ho una Asus A7V133 e o sono un rimbambito TOTALE (il che è possibile hehe) o non ho capito come disabilito l'ACPI da BIOS.
    Ho la versione modificata per il supporto RAID completo del BIOS 1005.

Predefinito

Con la mia A7A 266 ho i stessi tuoi problemi a far funzionare la StudioPCTV che all'avvio del programma si blocca tutto,ho fatto tutte le prove ,alla fine ho tolto la GEFORCE2 e l'ho sostituita con S3VIRGE-DX staccando tutte le altre schede e dopo tanti tentativi,prove esperimenti modifiche ho visto la schedatv che funzionava.Per il momento devo ancora capire cosa c'è che va e non .Intanto continuo a far prove CIAO

Predefinito

Originariamente postato da Joestar
    VIPER, ho una Asus A7V133 e o sono un rimbambito TOTALE (il che è possibile hehe) o non ho capito come disabilito l'ACPI da BIOS.
    Ho la versione modificata per il supporto RAID completo del BIOS 1005.

spetta che controllo.... però ho solo delle a7v qui per ora.

kibibyte

Predefinito

Io posso provare con un paio di vecchissime schede PCI con 2mb, cosa che effetivamente ancora non ho fatto.. stasera provvederò. (Cmq sarebbe ridicolo funzionasse eheh)

Ragazzi fatevi sentire, possibile che nessu'altro abbia una WinTV DVBs con configurazioni simili ?

ciao

Predefinito

Originariamente postato da Joestar
    Io posso provare con un paio di vecchissime schede PCI con 2mb, cosa che effetivamente ancora non ho fatto.. stasera provvederò. (Cmq sarebbe ridicolo funzionasse eheh)

Ragazzi fatevi sentire, possibile che nessu'altro abbia una WinTV DVBs con configurazioni simili ?

ciao
    scusa ma se entri dentro al bios non hai il menu power? la prima voce su disable disabilita l'acpi.
    .

kibibyte

Predefinito

Non c'è quella voce

Dal menu power ho solo opzioni riguardanti l'ACPI, tipo suped to ram [ENABLED] or [DISABLED].

Altri che hanno una A7V133 confermino

Quello che mi da + da pensare è che il BIOS si chiama ACPI BIOS etc etc....

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)