Ciao ragazzi,
ho un bel problema che non sono riuscito a risolvere in nessuna maniera, quindi passo la palla a voi e spero riusciate ad aiutarmi a venirne fuori.
Vi posto la mia congigurazione in caso possa essere utile.
A7V133, 1.2Ghz AMD, 256SDRAM, 2*40GB Quantum in RAID 0, Plextor 8x4x32x e un vecchio CDROM 24x, SB LIVE VALUE!, WinTV-DVBs + common interface (scheda per la ricezione di TV e INET via satellite + modulo per la decodifica delle PAY TV) 3D Prophet III.
Il problema è il seguente, la suddetta scheda cioè la WinTV-DVBs ha sempre avuto dei problemi con l'ACPI, tempo fa seguivo un forum su http://www.leadernet.it, che proprio in questi giorni sembra essere down, dove parecchia gente riportava problemi se usava la scheda con Win2K, ma bastava disabilitare l'ACPI e tutto sarebbe funzionato correttamente.
Ora io ho la terribile sensaziome che sulla A7V133 NON si possa disabilitare l'ACPI, il bios infatti è un BIOS ACPI. (e quindi o qualcuno si prende la briga di riscriverne un pezzo come per il RAID..... o mi sa che l'ho presa nel didietro)
Le ho provate tutte (credo, ma siccome spero di sbagliare, che qualcuno si faccia avanti con la soluzione) Ho tolto tutte le schede, disabilitato il controller RAID, provato qualsiasi SLOT, assegnato IRQ via BIOS, provato con 3 OS, win 98, winMe e Win2k (installando come Standard PC).
La scheda viene riconosciuta correttamente da tutti i sistem operativi, il problema arriva quando dopo aver installato il software si cerca di farlo partire, il software mi comunica i seguenti 2 errori a seconda della versione che uso, ce ne sono due, "no frontend detected" e "bootARM failed" credo che il prob sia nel range di memoria assegnato alla scheda dall'ACPI.
Scusate la prolissità di questo msg, ma come al solito l'ho scritto in un paio d'ore interrotto da impegni di lavoro, quindi non stupitevi se non fila il discorso
Grazie a chi avrà la pazienza di aiutarmi,
alla prox