Ma alla fine.. con la funzione Raid, guadagno realmente qualcosa in termine velocistico?
Xchè nn vorrei dover montar 2hdd (Ibm ata100 come minimo da 30gb) x sfruttare questa funzione, quando nn mi servirà mai tanto spazio!
Thx 4all
Ma alla fine.. con la funzione Raid, guadagno realmente qualcosa in termine velocistico?
Xchè nn vorrei dover montar 2hdd (Ibm ata100 come minimo da 30gb) x sfruttare questa funzione, quando nn mi servirà mai tanto spazio!
Thx 4all
Si, in modalità 0 dovrebbero teoricamente dimezzarsi i tempi di accesso e il transfer rate dovrebbe raddoppiare..
Se fai un utilizzo del pc realmente "heavy duty" la differenza risalterà certamente, si ottengo cmq risultati apprezzabili anche nel normale uso quotidiano.
Ciaux
prima di tutto vorrei capire se hai già un hd ed uno lo vorresti comprare oppure ne dovresti acquistare due...
questo per valutare adeguatamente un eventuale acquisto.
Poi il tempo d'accesso rimane identico al disco singolo, quello che raddoppia è il transfer, per farla breve con sandra raddoppiano i valori in read e write .
Questo però non corrisponde ad un reale vantaggio nell'utilizzo di applicazioni office o nell'utilizzo normale del pc (ossia qualche gioco, internet, office).
La differenza si percepisce nell'utilizzo di software + "corposi" come per grafica 2D/3D.
Spero d'averti chiarito le idee io ho ( ciò tu vorresti acquistare) due dtla 307030 in raid 0
no no.. dovrei prenderne due nuovi! ed è proprio questo che mi lascia incerto.
e visto che per il momento nn devo fare grandi lavori disabiliterò questa funzione (forse a sto punto mi convien prendere quella senza funzione raid no?)
ultima question..
è vero che se Windoz è installato su un hdd a parte gira meglio?
Se non devi far grandi lavori allora lascia pure stare ma magari se prendi la raid ti riservi qualcosa per il futuro.Originariamente postato da S3n3ka
no no.. dovrei prenderne due nuovi! ed è proprio questo che mi lascia incerto.
e visto che per il momento nn devo fare grandi lavori disabiliterò questa funzione (forse a sto punto mi convien prendere quella senza funzione raid no?)
ultima question..
è vero che se Windoz è installato su un hdd a parte gira meglio?
Per win?
su una partizione dedicata fa lo stesso....che sun disco a parte ma comunque non cambia quasi nulla win è un virus troppo potente per lasciarsi impensierire da una partizione
buhuhaaaaaaaaaaaaa
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)