Asus A7m266 e drivers

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
    kibibyte

Predefinito

Salve volevo chiedere una cosa riguardo i drivers per questa mobo ho installato Windows Me quindi alla fine i driver miniport 4.80 mi pare per Me poi i Via 4 in 1 sono entrato sul pannello di controllo e poi su sistema e gestione periferiche ed ho visto che il mio disco Ibm DTLA ATA 100 7200 rpm viene gestito in modalità Primary bus Master IDE controller dual fifo, non cé un programma per vedere a quanto viaggia il Disco? come faccio a sapere se é configurato realmente in ATA 100? Una volta con un chip Ali di una P5a potevo impostare tramite un programmino l'udma non é possibile con sta scheda? e passando dai driver di Winsozz a quelli Ali le differenze erano notevoli con i benchmarks....rispondetemi vi prego:confused:

pebibyte L'avatar di Alex83

Predefinito

I dischi vanno in ultra ATA 100 solo se in coppia in Stripping RAID 0!!!
    Senò vanno ATA66

kibibyte

Predefinito

Potresti spiegarti meglio per favore? Il mio é un Ata 100 non ci sono possibilità di farlo girare con tale velocità e è poter impostarla tramite un programma bus-master o altro su questa scheda o l'alternativa quale sarebbe?

pebibyte

Predefinito

Si il programma c'e' e si chiama Sisoft Sandra, ti da il tuo risultato comparato a un ATA100 singolo, a un RAID0 ATA100 e a un ATA66
    comunque dovresti fare con un ATA100 7200rpm circa 23.000-24.000 punti.

Come drivers penso che sia meglio mettere solo
    AMD AGP Miniport driver
    VIA IDE BUS driver (quando installi questi driver avrai la cartella DMATOOL dove c'e' il prgramma per controllare l'UDMA enable o no)
    Via IRQ 1.3A patch

Ciao

kibibyte

Predefinito Asus A7m266 e drivers Via

La cartella Dmatool contiene il files Setdma ma questo quando ci clikko sopra due volte si avvia ma le finestre sono grigie e non é possibile spuntarle l'unica possibilità che mi lascia é il reboot e basta poi ho provato con Sisoft Sandra che mi é stato d'aiuto perché mi aveva dato due consigli passare il sistema da computer a server di rete e abilitare il Dma allora sono andato su pannello di ctrl ho aperto sistema e gestione periferiche in fondo ho trovato Generic IDE Disk Type47 sono entrato e ho spuntato la casella Dma poi sono rientrato in Sandra su Drives information e i consigli erano spariti ok allora ...poi ho provato ad effettuare il test sempre con Sandra ovvero Drives Benchmark ma mi si piantava puntualmente il programma cosa posso fare e quel Generic Ide Type47 é giusto?
    Cé qualcun altro che possiede una scheda madre come la mia e mi scrive le sue impostazioni?

kibibyte

Predefinito ?

Qualche buon'anima vorrebbe illuminarmi per favore?

pebibyte

Predefinito

Hai provato a fare un bench con Sandra del tuo HD ATA100?
    Che valore hai ottenuto?
    ciao

kibibyte

Predefinito Quale test?

Ciao allora ho aperto Sandra e tra le varie icone quale devo scegliere per testare l'hard-disk?
    Una cé scritto Drives information una drive benchmark( penso sia solo per floppy e unità zip) e l'altra cd rom/dvd benchmark...

pebibyte

Predefinito

Drives benchmark e dove c'e' Selected drive schiacci la freccina e fai scorrere le unita' A,B e C (selezioni l'unita' di cui vuoi testare la velocita' es C: )

questo valore gia' dovrebbe dire se i driver funzionano o se si e' creata un po' di confusione

PS quando fai il bench si blocca tutto e non devi toccare il comp... sembra che tutto sia bloccato ma ci mette molto, quindi abbi pazienza e aspetta anche 5-10 min
    ciao

kibibyte

Predefinito Grazie

Ok ti ringrazio, proverò appena stacco la connessione poi ti scriverò su questo post il risultato

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)