### Problema curioso... ###

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Guest

Predefinito

Salve a tutti. Volevo porvi un curioso problema di memoria. Il mio pc Athlon 700 (18° settimana del 2000) con MB EP-7KXA EPOX, 128Mb PC133 Kingmax e scheda video RIVA TNT2 32Mb, si blocca con i giochi 3D con la ram settata a 133Mhz. Quando la imposto a 100Mhz tutto funziona bene. Ho provato anche Ram 133 Hunday e Texas Instrument, ma il risultato è uguale. Ho aggiornato il bios della MB ed i driver della TNT2. Soluzione?

Guest

Predefinito

Prova ad aumentare il voltaggio della RAM !
    Dovrebbe essere possibile su tette le mobo.
    Ciao

Guest

Predefinito

Non credo che il problema sia da imputare alle memorie in quanto le Kingmax PC 133 reggono tranquillamente i 133Mhz a CAS2 e possono arrivare stabili a 145 con CAS 3!
    Il problema dei crash nei sistemi ATHLON è quasi sempre dovuto al fatto che l'alimentatore è sottodimesionato e non riesce ad erogare i W sufficineti alla CPU sui 3,3v, quindi ti consiglio ALMENO un alimentatore 300W certificato da AMD per l'utilizzo con l'ATHLON!

[Edited by Venturer (26-08-2000 at 12:38 PM).]

Guest

Predefinito

Io prima guardarei nel bios i settaggi di Cas, ecc. Se c'è un opzione (c'è di sicuro...) per il settaggio automatico della memoria abilitala e prova i 133MHz

Guest

Predefinito

Ho già un alimentatore da 300Watt LinkWorld. In questi giorni ho scoperto che il problema si presenta anche con la ram settata a 100, ma con meno frequenza. Si blocca soprattutto nelle ore calde 12-13, ed il brocessore lavora ad una temperatura di 54C circa. Può essere una micro lesione sulla MoBo?

Guest

Predefinito

Amico mio, 54°C mi sembrano proprio un po' troppo!! Devi cercare di abbassare la temperatura xchè potrebbe essere proprio quello il tuo problema. Intanto controlla che il disipatore sia attaccato bene e la ventola giri correttamente. Se non hai ventole aggiuntive nel case, è probabilmente ora dimetterle. Tienici aggiornati.

Guest

Predefinito

Ho un dissipatore con doppia ventola. Appena mi va in blocco, spento il PC e levato il processore, noto che quest'ultimo è talmente caldo che non riesco a tenerci un dito per più di 5 secondi. Può essere un difetto del processore, essendo il dissipatore ben attaccato al processore mediante pasta al silicone? Può essere la MoBo?

Guest

Predefinito

Ma la temp all'INTERNO del case com'é?
    Anche se la dissipazione della cpu é ok, se all'interno circola aria CALDA non si può pretendere che questa RAFFREDDI.
    Controlla.

Guest

Predefinito

Io ho gli stessi tuoi problemi, con un Athlon 700@750 @1,65 se tengo il case chiuso si pianta tutto anche a 700 (il 700 è un 0.25 micron della 7a sett del 2000), invece se tengo il case aperto funziona perfettamente anche a 800MHz. Da notare che la temperatura sulla lamiera del case (con quest'ultimo chiuso) è di una 50ina di gradi.
    Dovrò fare qualcosa visto che d'estate la temperatura dell'aria nella stanza arriva a 32°C o +.

------------------
    K5, K6,K6-2,K6-III; come si possono dimenticare ?

Guest

Predefinito

Hai detto che usi la pasta conduttiva? Allora fai attenzione ad una cosa: quella pasta serve a colmare le microimperfezioni tra cpu e dissipatore, ma ne va messa appena un velo trasparente altrimenti, invece che da conduttore, la pasta ti fa da isolante, con la conseguenza che la maggior parte del calore invece di passare al dissipatore rimane sulla CPU. Se anche questo non risolve il problema, significa che DEVI areare bene il case!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)