ata100 bios not installed !!! chi era costui?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Predefinito

ho una mobo A7V133, bios ver 1003, aultra 100 bios v.2.01(built 35); durante la fase di boot mi compare il seguente messaggio "ata100 bios not installed because there are not drives attached"; qualcuno di voi sa dirmi cosa significa e cosa devo fare (procedura) per risolvere il prob. così non riesco aa gestire i due canali ata100 e ho dovuto i collegare l'hd sull'ata 66.

tebibyte

Predefinito

se non hai periferike collegate sui due canali ATA100, il bios del controller non viene caricato, in quanto non vengono riconosciute periferike. Se vuoi ke questa scritta scompaia, vai nella sezione "boot" del bios e metti su "disabled" la voce "Load On board ATA bios". Se vuoi invece sfruttare l'ATA100, basta collegare l'HD sul canale primario del controller promise come master. Stranamente, sulla mia mobo ho notato ke se scollego l'HD (quantum fireball AS 30 GB ) dal canale primario sul controller ATA100 e lascio invece masterizzatore e CD-ROM sul canale secondario, non vengono riconosciuti.

ciaoz

Predefinito

attualmente ho installato il dvd sul secondo canale ata 100 ma vorrei sfruttare l'hd sul primo ata 100 peò non me lo vede, quindi l'ho messo sul 66. sti cavolo di driver promise come si installano? ne sai qualcosa? hai un link per un bios aggiornato e la procedura ? grazie mille

tebibyte

Predefinito

è molto strano, che HD hai? i "latest drivers" li trovi sul sito asus, il bios viene aggiornato con quello della mobo. Il riconoscimento dell'HD dovrebbe avvenire in modo del tutto automatico....

ciaoz

tebibyte L'avatar di f3dfx

Predefinito re

Ciauz!!!
    Anche io ho la A7V-133 Raid e ti posso dire con certezza che quel messaggio è normalissimo in quanto non hai nessuna periferica collegata ai 2 canali Promised, se non la vuoi vedere fai come ti ha detto 3D!!!!
    Cmq ho avuto pure la A7V Kt133, e la raid al contrario della precedente ha tutti e 4 i canali EIDE in UATA 100, i 2 promised servono solo per il Raid!!!!
    Quindi se hai un HD UATA100, e uno solo, puoi tranquillamente montarlo sulla IDE 0 che è UATA se ne avessi 2 = allori li sposti sulle IDE Promised per fare un RAID 0!!!!!
    Spero di essere stato chiaro!!!!!
    IL drivers aggiornato promised lo trovi sul sito http://www.asus.com basta premere download search e A7V133 (tutto atacchato) e ti da tutto quello che cìè da scaricare compresi 4 in 1 bios, drv. promised eccc.....
    L'ultimea versione mi pare sia la 2.5 Build!!!!!!
    Ciauz by F@
    AXIA Rulez........

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)