Salve ragazzi, vi spiego perche' ho messo questo titolo al thread. Sono in possesso da tre settimane circa di una cpu AMD tb 800 e di una mobo asus a7v133;la configurazione completa del sys e' la seguente:

AMD td 800
Asus a7v133
dissi super orb
256 mb ram pc 100 da 7ns
hd ibm djna 7200 20gb su controller promise
hd quantum fireball 5400 7,2gb su controller promise
sk video matrox marvell g200
acc 3d 2 voodooII creative da 12 mb
sk audio creative awe128 PCI
sk di decodifica per DVD DXr2 creative
sk pci controller scsi adaptec 2904
DVD pioneer 16X
masterizzatore scsi plextor 8220
scanner agfa snapscan e40 USB
modem su com 1 usrobotics V90 (con segreteria ecc ecc)
modem usb ISDN (la marca non me la ricordo)
stampante hp 670
stampante hp 320

In questo periodo di tempo ho installato piu' volte il sys operativo (win 98), i vari driver (sia i via 4in1 (la versione piu' recente e' la 4.31) che i driver piu' aggiornati delle varie periferiche) e alcuni software per il video editing ma non ho mai trovato una configurazione affidabile dell'intero sys. Quello che mi fa piu' inca@@are e' che le periferiche ed i software funzionavano perfettamente su il mio vecchio computer (PII350@466 su mobo ASUS p2b). Ora vi elenco i vari problemi ancora non risolti sperando che qualche anima pia mi dia la ricetta per ottenere una postazione di lavoro decente:

1) Continui errori di registo del tipo "questo programma ha eseguito una operazione non valida nell XXXYYYZZZZ ...ecc ecc" soprattutto, ma non solo, se utilizzo software di editing video.

2) Blocco delle schermate quando acquisisco con adobe premiere5, per far ripartire il sys devo premere il testo di reset.

3) stranissimi errori del tipo "errore n -XXXXXXXX, premere ok per chiudere" quando faccio fare il rendering con il programma AVID CINEMA fornito in dotazione con la marvell (errori che con il precedente sys non mi aveva mai dato)

4) lo scanner funziona "a colpi" nel senso che quando faccio partire il sys riesco a fare una passata, ma se riprovo ad acquisire il documento il computer spegne TUTTE le porte usb (si spegne anche il modem isdn). Devo quindi uscire e rientrare per riaccendere le due periferiche usb!!

5) Alcuni giochi (originali) funzionano perfettamente solo se li metto nel masterizzatore! Se li carico con il dvd partono, accedo al menu' principale ma (lo so che è difficile crederci ma vi giuro che e' così) NON POSSO SELEZIONARE (perchè non c'è più) il pulsante che mi fa iniziare una nuova partita.

6) quella baracca di hwmonitor dell'asus mi segna che una ventola del dissi e' a 12000 giri mentre l'altra è a 4800 giri e la temp della cpu e' a 63 gradi!! inoltre spesso mi blocca tutto perche' per sto ca@@o di software le ventole sono ferme (ma la temp non sale).

7) ogni tanto il modem su linea analogica decide di occupare la linea telefonica (solo a computer acceso) senza nessun motivo.

ok, io mi sono gia' cotto il cervello per cercare una soluzione a questi problemi, senza per altro riuscirci, ho disperato bisogno della vostra esperienza e competenza.
Tenete in considerazione che il sys NON E' OVERCLOCCATO (il settaggiodei parametri è stato fatto via bios perche' con i jumper la mobo non fa partire il sys) e quindi dovrebbe funzionare a meraviglia ed invece mi trovo una scatolotta di metallo praticamente inutilizzabile!

ciao
[Modificato da fisico73 il 04-06-2001 alle 09:49]