Parliamo di Epox???

Pagina 3 di 15
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 145
  1. #21
    exbibyte L'avatar di #VIPER#
    Registrato
    Apr 2001
    Messaggi
    6,053

    Predefinito

    Contenti? non è comparativa ma meglio di niente!

    link:
    http://www.hwmaniac.com/Archivio/Epo...us/index.shtml

    Foto:


    Parte dell'articolo:

    Ancora una volta la Epox riesce a stupire. Pur presentandosi sul mercato come una soluzione più economica rispetto ad Asus e Abit, la 8KTA3+ ha tutte le features che si possano desiderare, oltre ad essere costruita con accuratezza notevole. A tutto ciò si aggiunga che anche l'"occhio" ha finalmente la sua parte, visto che la scatola nuova è persino bella a vedersi.

    La scheda è in formato Atx, i quattro slot per i banchi ram ed i condensatori del chipset sono posti ad una distanza tale, dal socket, da consentire il montaggio di dissipatori anche di dimensioni molto generose come il Super Orb di Thermaltake. Quest'ultima caratteristica costituisce un miglioramento rispetto alle versioni precedenti della 8KTA, nelle quali più di un problema si era riscontrato nel montaggio di dissipatori non "standard". In ottima posizione si trovano anche i connettori per le periferiche IDE, quelli del controller Raid Highpoint e per il floppy drive, posti al margine della scheda opposto a quello delle porte, di modo che i relativi cablaggi non ostruiscano l'accesso al resto della scheda, una volta montati. Tra le caratteristiche salienti di questa scheda ci sono il supporto per il bus EV6 a 266mhz, il controller Raid Highpoint 370 e l'esclusivo led display che segnala gli eventuali bug del sistema, posto sulla parte inferiore della mb. I connettori per le ventole tachimetriche sono 3, di cui uno chiaramente in prossimità della cpu.
    la Epox ha posto un adesivo sul socket, che preavvisa della necessità della pasta siliconica per un montaggio sicuro della CPU. Discorso a parte merita il controller Raid Highpoint 370, utilizzabile in modalità 0 (cioè i due o più Hd vengono visti come uno solo), modalità 1 (vengono visti 2 o più Hd e il Pc esegue automaticamente sul secondo Hd un backup dei dati salvati sul primo) ed in modalità 0+1 (in questo caso, in cui si uniscono le funzioni delle prime due modalità).!!!!!!

    Bench:



    Conclusioni

    La Epox 8KTA3+ è la prima motherboard con chipset Via KT 133A ad arrivare sul mercato italiano, è costruita con la cura a cui Epox ci ha ormai abituato, garantisce una stabilità del sistema davvero incredibile, senza generare nessun problema di incompatibilità con le periferiche presenti, e tutto ciò posizionandosi ad un target di prezzo inferiori alle più blasonate Abit e Asus.

    Inoltre è completa di tutti i settaggi che il più incontentabile overclocker possa desiderare ed ha il valore aggiunto, notevole, del controller Raid Highpoint 370. In bundle con la scheda viene inoltre fornito un software utilissimo, cioè Norton Antivirus e Norton Ghost 5.1 ed inoltre l'ottimo Hardware monitor Winbond.

    L'impressione che si ha di fronte alla Epox 8KTA3+ è che davvero ci sia tutto, tutto l'immaginabile ed il desiderabile
    : certamente il chipset Amd 760 offre uno standard di performance leggermente superiore, accoppiato alle memorie DDR, così come l'Ali magik offre la versatilità dell'impiego di entrambi i tipi di memorie, sia SDR che DDR, ma oggi come oggi ci riesce difficile pensare ad una soluzione migliore della 8KTA3+ quanto a completezza ed equilibrio generale tra prestazioni, stabilità e costo della scheda.

    TI DANNO ANCHE GHOST!!!!!



    S T U P E N D A!!!


  2. #22
    exbibyte L'avatar di Ripper
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Vicenza-enza(Torrebelvicino-ino-ino)
    Messaggi
    9,265

    Predefinito

    Sarà...ma io non la prenderei per primo...

  3. #23
    exbibyte L'avatar di #VIPER#
    Registrato
    Apr 2001
    Messaggi
    6,053

    Predefinito

    :confused:

    che ci vuoi fà!!

    :confused:

  4. #24
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    ugh!

    complimentoz vivissimi alla epox!

    ma i bench con sandra... sono come sempre poco indicativi.
    le mie ram fanno molto di piu'!
    ci vuole la comparazione a parita' di hw!
    lo so, lo so... non sono mai contento!

    .

  5. #25
    exbibyte L'avatar di #VIPER#
    Registrato
    Apr 2001
    Messaggi
    6,053

    Predefinito

    Uffi!!

    non li trovo!!!!!!!!!!!



    credo dipenda dal fatto che è poco diffusa.

    OH!! considera che costa MENO!!! delle abit e di asus!!!

    Parliamone!!

    .

  6. #26
    exbibyte L'avatar di Ripper
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Vicenza-enza(Torrebelvicino-ino-ino)
    Messaggi
    9,265

    Predefinito

    Sarà ma io non mi fido lo stesso e quanto costerebbe sto presunto gioiellino?

  7. #27
    nibble
    Registrato
    Apr 2001
    Messaggi
    70

    Predefinito

    la prenderei io per primo...l'ordine è gia inoltrato in olanda ma non l'hanno ancora confermato...
    io ho avuto esperienze con abbastanza mainboard...asus,intel,epox,ecs,commate,pcchips,msi,biostar,
    sia economiche (ecs commate pcchips sis) che non...
    io le migliori prestazioni sono riuscito ad ottenerle con epox...ne ho montate tante e mai nessun problema...
    a parte che adesso in italia non c'è + un rivenditore ufficiale...
    e comunque mi sembra che abit e asus siano diventate troppo fragili...
    mentre epox in teoria dovrebbe confermare la solita robustezza ad un buon prezzo....

  8. #28
    exbibyte L'avatar di Ripper
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Vicenza-enza(Torrebelvicino-ino-ino)
    Messaggi
    9,265

    Predefinito

    il problema è l'assistenza se ne avrai bisogno dove vai in olanda a telefonare?o chiedi a qlk negozio che nn sa neanche di cosa stai parlando?gia abit kt7a 5 su 10 nn sanno cosè!

  9. #29
    exbibyte L'avatar di #VIPER#
    Registrato
    Apr 2001
    Messaggi
    6,053

    Predefinito

    ..... ricerca in progress......


  10. #30
    exbibyte L'avatar di Ripper
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Vicenza-enza(Torrebelvicino-ino-ino)
    Messaggi
    9,265

    Predefinito

    ...ue che fai copi?

Pagina 3 di 15
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Ma parliamo un pò di wasky....
    By shark2 in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 23-03-2010, 23:29
  2. Parliamo di Merom/Conroe
    By DjRudy in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 13-03-2006, 12:56
  3. Parliamo Di Ram....
    By alesss in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 26-02-2003, 09:56
  4. Parliamo delle schede ABIT, ASUS, EPOX per DDR???
    By raso2 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 19-09-2001, 12:13
  5. Parliamo di case
    By in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 11-07-2000, 14:34

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022