Win98 + scheda di rete

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum!
    Questa è la configurazione del mio nuovo Pc:
    Athlon 800 mhz
    Asus k7V con bios 1007 final
    128 mb ram Pc-133
    GeForce 256 DDR Creative
    Sblive
    Dvd 10x Nec
    Masterizatore Scsi Teac
    Hard Disk 20 Gb Qauntum
    Scheda di rete 3Com EtherLink 10/100 PCI con 3XP Processor modello 3CR990-TX-95
    S.O. Win98 SE

    E' possibile che con una volta installata la scheda di rete il caricamento di Win98 ci mette intorno ai 3-4 minuti contro il poco più di 1 minuto se disabilito la scheda dal profilo hardware? è una cosa normale che la scheda di rete rallenti così tanto il caricamento di Windows o la scheda condivide qualche risorsa con altre periferiche? Ho bisogno di un disperato aiuto, al momento ho disabilitato la scheda e tutto procede per il meglio ma al più presto devo tornare ad utilizzarla!!

    Grazie e ciao a tutti




  2. #2
    Guest

    Predefinito

    è normalissimo, xkè se è attiva, cerca informazioni dalla rete,che chiaramente non essendoci, non fornisce alcuna info e dopo alcuni secondi la scheda di rete da il via libera al resto del sistema operativo...questo in 2 parole...
    cmq se non lausi, tienila disabilitata.
    ciao


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Quindi quando sarà collegata alla scheda di rete dell'altro pc il tempo di caricamento sarà normale?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    No, anche con un secondo pc collegato i tempi di attesa resano più o meno allineati. Quello che posso suggerirti è di configurare la scheda nel pannello di controllo con la voce 'accesso a windows' al posto di client x reti microsoft. Prova inoltre ad diminuire la latenza del PCI a 32, molto spesso è settata di default a 64 o 128 rallentando non poco il sistema. Ovviamente se dovesse causarti problemi d'instabilità riporta questo valore al settaggio di default. Personalmente va benone e i tempi di attesa con la mia Realtek 10/100 sono nell'ordine del 1,3 minuti per l'avvio e calcola che ho anche il controller scsi che se non si controlla pure il culo del masterizzatore non è contento. Bye

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Quando ho installato la scheda di rete anche io ho avuto molti problemi, frequenti crash, rallentamento del caricamento di windows.
    Se hai gia provato ciò che ti ho suggerito ma non hai avuto alcun risultato prova a fare la seguente operazione:

    1- Assicurati che la scheda di rete non condivida lo stesso IRQ con un'altra scheda o componente hardware tipo usb e via dicendo.
    2- Nel caso di cui sopra se la Mobo lo permette (normalmente le Asus sono fatte con i piedi quindi non lo permettono) assegna da Bios un irq libero che dovresti avere sicuramente alla scheda di rete.
    3- Nel caso non dovessi avere un irq libero vai nel pannello di controllo alla voce sb16emulation e clicca su lpt shadow o qualcosa del genere in modo che l'irq occupata dalla live in emulazione sblaster sia lo stesso della seriale.
    4- Nel caso in cui non dovessi riuscire ad asseganre un irq libero alla scheda di rete visto la fetenzia della tua mobo, (mi dispiace ma Asus è una merdosa inellimerdiana che fà cose funzionanti solo per Fetentium), allora prova a giocare a scacchi con le schede fino a quando non trovi la combinazione giusta con gli IRQ.
    L'importante è che scsi, geforce e scheda di rete abbiano l'irq proprio. La Live non si schifa di lavorare sullo stesso irq di un'altro componente.
    5- Ovviamente una volta assegnato l'irq scarica l'ultimo driver per la tua scheda di rete ed aggiornala.
    con la speranza di esserti stato di aiuto ti saluto e ti consiglio di comprare una bella Epox che a parte il Voodoo2 in accoppiata Geforce DDR Creative mi ha digerito di tutto pure due controller SCSI insieme. Ciauz

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Grazie tante per l'aiuto, appena arriverò a casa proverò tutte le soluzioni!

    Ciao

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ma perchè allora in ufficio il caricamento di Win95 è molto regolare 1-2 minuti su un P133 con 64 mb di ram? la lentezza del caricamento sta nel fatto che la scheda di rete fa diversi tentativi per vedere se è collegata in rete dopo di che s'arrende mentre se trova immediatamente il collegamento va avanti subito?

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    scusa se te lo chiedo...ma dove ti si presenta questo problema ? sul pc di casa ? hai collegato 2 pc ??
    se non è così, disattivala e ciccia...e la riattiverai solo quando ti servirà !!!!xkè ti devi incasinare la vita adesso !!!! ehehehe
    sti cazzo di pc danno già abbastanza rogne...
    ciao

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Concordo con AMD, anche se probabilmente sono i chipset via che rompono con le schede di rete in maniera estenuante, lo stesso problema lo avevo quando avevo il K6-3 col chipser Mvp3 della VIA, da quando ho l' Irongate il rallentamento è quasi impercettibile, se vuoi un consiglio passa a millenium, con scheda di rete e controller scsi in poco + di 20-25 secondi sei operativo, è una bomba!!
    Ciao!!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Vorrei farlo molto volentieri ma aspetto la versione finale e ufficiale per non doverlo installare 2 volte! comunque sono molto tentato, se tante volte dovessi capitarmi tra le mani quella sottobanco penso che la installerò!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Consiglio scheda di rete
    By lup0 in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 29-08-2002, 11:06
  2. Scheda Rete
    By the_crazy_biker in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 09-07-2001, 18:09
  3. Rete win98/2000 ed impossibilita' di accedere alla cartella sul 2000(pass non valida)
    By jumpingflash in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 03-05-2001, 23:05
  4. inernet con ISDN, piccola rete e win98/2000
    By SilverFOX in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 03-05-2001, 21:15
  5. Scheda di rete
    By dennis2001 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 07-04-2001, 11:32

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022