Sondaggio: avete tutti la messa a terra in casa?

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34
    Guest

Predefinito

Ho un problema particolare con il mio monitor 19" che uso a casa e che da un paio d'anni non ho ancora risolto. A questo punto penso sia dovuto alla messa a terra che in casa mia NON c'è. Ovvero: nel condominio di milano in cui abito c'è (penso sia obbliogatorio) ma nell'apparatamento non l'ho fatta installare perchè costa troppo.

Dato che è un mio tormentone (con quel monitor traballante, solo su NT, chissa perchè ci devo lavorare anche a casa!) sono curioso di sapere quanta gente ha la messa a terra installata nelle prese di casa (non ufficio).

Allora ce l'avete la messa a terra? O no?

Guest

Predefinito

La messa a terra E' OBBLIGATORIA in tutti gli impianti elettrici dagli inizi degli anni 80, mi pare! Ergo a me che il tuo impianto elettrico non sia centenario avrebbe dovuto prevederla!

Guest

Predefinito

La messa a terra la ho ovunque io.
    Ho letto che ogni circuito elettrico dovrebbe avere la sua messa a terra, ma a volte non è così. vero ?

------------------
    K5, K6,K6-2,K6-III; come si possono dimenticare ?

Guest

Predefinito

strana stà storia della terra, la "messa a terra" in fin dei conti é un cavo (il connettore centrale delle spine italiane) che semplicemente finisce in un bel palo di rame piantato in terra profondamente (ci sono altri sistemi, ma questo é il più generico).
    Ergo se nel condominio esiste il cavo di terra, presupponendo che il tuo impianto elettrico non sia del '900 e quindi abbia installato il 3° filo x la terra, basta collegarli e questo non credo sia un gran costo...
    Cmq se hai bisogno di una terra "provvisoria" per levarti la soddisfazione di vedere se é questa che ti fa ballare il monitor, basta che colleghi la massa del monitor con uno spezzone di filo di rame ad un tubo dell'impianto idraulico di casa (fascetta ben serrata).