Incredibile, ma vero!!!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    gibibyte

Predefinito

ieri ho dovuto formattare l'hd. Dopo aver reinstallate Win98SE ho installato i driver della sk video e subito dopo i Via4in1 4.25 (quelli trovati in dotazione con la sk madre asus a7v133). Subito dopo aver riavviato il computer sono iniziati i problemi:
    1) per "aprire" il menù a tendina del pulsante start il sys impiegava 2-3 secondi...::confused:
    2) per aprire Risorse del computer e pannello di controllo circa 4 minuti!!!!!!!!!::
    Riavvio il computer e non viene rilevato l'hd (IBM DJNA20Gb da 7200 giri), metre l'altro hd (quantum fireball da 7,2 Gb e 5400 giri) viene visto correttamente! PANICO!!! Resetto ed ento nel bios che a sua volta non vede l'hd IBM ma vede il Quantum!!!!
    Dopo duo o tre reset l'IBM viene visto e viene caricato win. Il computer sembra reagire più velocemente di prima (anche se sempre con tempi geologici rispetto a quelli normali). Decido quindi di installare i driver versione 4.29 che avevo scaricato sul secondo hd. dopo ever installato i nuovi driver il computer riprende a funzionare correttamente, eseguo anche uno scandisk sull'IBM e non viene rilevato nessun tipo di ERRORE.
    Vado in pannello di controllo e scopro di avere un dispositivo usb "sconosciuto" oltre alle 4 porte regolari!!!
    inoltre appare come per magia anche un'altra periferica che ovviamente non ho e di cui mi si chiedono i driver ::.
    Bah "disattivo" le due fantomatiche periferiche e riavvio il sys che da quel momento si rimette a lavorare a dovere.
    C'e' qualche guru che sa spiegarmi che ç@$$0 è successo!!!
    ciao

Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

bill colpisce ancora!
    cmq... i 4.25 sono parecchio vecchiotti... anke se non mi avevano mai creato fastidi simili.

:confused:.

pebibyte L'avatar di Pait

Predefinito

Originariamente postato da frenc
    bill colpisce ancora!

:confused:.
    E' un mago ... riesce sempre a farsi ricordare!!

Cmq ... se ti continua a dare problemi puoi provare o a eliminare il secondo HD o a spostarlo su un altro canale IDE o a formattare un'altra volta e ripartire da capo con l'installazione e installare però i 4.31 ke anke se sono beta non danno fastidio!!

ScYaO

Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

non sono piu' beta.

http://www.viahardware.com

.

gibibyte

Predefinito

i canali eide sono così configurati:

primo: master hd IBM djna 20 Gb slave Hd quantumfireball 7,2 gb
    secondo: master DVD pioneer 16X slave niente

gli slot per l'ata100 sono liberi, ma stavo meditando l'idea di portare l'hd ibm sul uno di quelli...faccio una caçata???

Ho anche un masterizzatore plextor scsi con il suo controller PCI che viene visto "prima" del DVD quando faccio l'installazione di win (cioè la periferica d: qualdo faccio il boot da floppy e' il mio masterizzatore e non il DVD che non viene visto per nulla)

Predefinito

No anzi è addirittura meglio se li metti sui canali ATA 100 ... l'unico accorgimento ke devi avere è impostare da BIOS le modalità adatta al tuo HD [credo ATA 66]

Facendo così dovresti risolvere i guai di non lettura dei disci

X il masterizzatore è del tutto normale quando hai un controller SCSI anke a me, ke ho uno Yamaha su controller Adaptec, il masterizzatore viene impostato come D:

gibibyte

Predefinito

bene bene, ora ho capito
    L'unico motivo che mi tratteneva dal mettere gli hd sul controller ATA100 è la questione del boot. Da qualche parte ho sentito che se un hd non è ata 100 non posso fare il boot da quel hd??? è vero o meno???
    E' meglio che sposti solo l'ibm oppure oppure entrambi gli hd sull'ATA100?

Predefinito

Quanti canali ATA 100 hai???

Se ne hai 2 potresti spostarli entrambi ognuno su un canale in modo da avere 4 dispositivi su 4 canali diversi ... il massimo delle prestazioni!!!

Ki ti ha detto ke non sia possibile fare il boot dal controller ATA 100 ... ke ce lo mettevano a fare altrimenti??

gibibyte

Predefinito

Non mi ricordo, magari ho capito male io, ma è una di quelle cose che mi sono rimaste impresse!

Possedendo una a7v133 ho 2 canali ata100 e ovviamente 2 eide + il controllerino scsi adaptec di cui sopra

Quindi mi consigli di mettere ad esempio l'hd IBM come master sul canale ata100 1, l'altro hd SEMPRE come master sul secondo canale ata100 e il DVD su un canale eide?
    Che cavo devo usare? quello "normale" o quello che mi hanno dato con la scheda proprio per l'ata 100?

SABATO (ora sono lontano dal mio piccinino) so cosa fare

Predefinito

IBM primary master [ATA 100 settato come ATA 66 dal BIOS]
    ALTRO secondary master [ATA 100 settato come ATA 66 dal BIOS]
    DVD primary master [controller mobo VIA]
    CD-R controller SCSI

Dovrai usare, x gli HD, il cavo specifico x ATA 66-100 a 80 fili ... se usi il cavo normale a 40 fili non potrai attivare ATA 66-100
    X il DVD puoi usare anke il cavo normale

ScYaO

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)