Salve.
ho un problema con l'installazione di windows, sia 98se che 2000.
il mio computer è così composto:
Athlon 900
A7V133 rev. 1.05 bios 1004
Case big Tower con alimentatore da 235W
128 mb pc133
Asus V3400 Riva TNT
HD Quantum fireball CR UDMA66 8GB Primario master
HD Quantum Fireball EX UDMA33 12GB Primario slave
CDRW Plextor 12/10/32a secondario master
DVD Pioneer 16x40x secondario slave
Ventola 8x8 anteriore
ventola di raffreddamento per hd
L'alimentatore è scarso lo so ma prima di comprare un alimentatore più potente vorrei
essere certo di non avere altri problemi.
Precedentemente avevo un k6-2 350 MHz con sm P5A con installato w98 sul primo hd e
w2k su una partizione del secondo
Dopo aver montato il nuovo processore e la scheda madre sono riuscito a recuperare le
installazioni dei 2 s.o. reinstallandoli sopra le precedenti versioni.
naturalmente i s.o. così erano molto instabili
Ho provato più volte ad installare w2k con scarso successo.
Sono riuscito ad installare w2k una volta ma con alcuni file corrotti e spesso va in crash.
Mi sono accorto che alcune volte si spegne l'hd dove è installato il sistema e per questo va in crash.
Ho tolta una una delle due periferiche sul secondario senza risultati, il disco si spegne comunque
anche se più di rado.
Ho avuto anche la necessità di reinstallare win98se, ma dopo il riconiscimento dell'hardware
l'installazione si blocca dandomi un errore irreversibile 0E in 0028:C0044A75 vxd vcache(01)
+ 00000321
Ho ridotto al minimo l'assorbimento elettrico togliendo anche le ventole aggiuntive e l'altra
periferica sul secondario e effettuando l'installazione da hd, ma senza successo.
Ho anche cambiato memoria, sostiuendo i 128MB a 133Mhz con un banco da 64Mhz pc100
Ho notato che la tensione del vcore, impostata dal bios in auto, all'avvio e di 1.53.
ho provato ad aumentarla ma il computer non si avviava, schermo nero.
Fortunatamente togliendo corrente e riavviando tutto tornava al valore di default.
Scusate per la mia lunghezza del post ma volevo dare più dati possibili
Grazie