Ciao a tutti, mi chiamo Max "Deimos". Mi sono appena iscritto per chiedere un aiuto riguardo ad un problema con la pistra madre.
Ho recentemente acquistato l'Asus A7V133 e l'Athlon 1200 mhz per fare un upgrade al mio vecchio pc, ma quando le cose nascono male c'è poco da fare. Premetto che sono abbastanza pratico di queste cose. Montando la MB è risultata guasta, la riporto al negozio e mi viene cambiata. Il negoziante diffidente come è, non mi avrebbe mai cambiato le altre se non fossero veramente rotte. Prendo la nuova, la porto a casa e neanche questa parte. Nuovo cambio al negozio. MONTO LA TERZA MB IN UNA SETTIMANA E NIENTE. Non ne vuole sapere di partire. A questo punto ho un dubbio: avrò sbagliato qualcosa? Ecco la procedura:
- connetto l'alimentatore e il cavetto del case;
- inserisco la cpu e il dissipatore;
- inserisco la memoria (256Mb@133mhz);
- inserisco la scheda video (GeForce1) e la collego al monitor;
- connetto la tastiera.
Dovrebbe essere il minimo necessario, quindi accendo. L'alimentazione arriva correttamente, si accende la luce della tastiera, le ventole girano, ma non arriva nessun segnale al video. Naturalmente tutti i componenti elencati funzionano benissimo. Provo con un'altra CPU ed è la stessa cosa!!!
E' possibile che sono così sfigato da aver trovato 3 piastre madri rotte di seguito? Oppure c'è qualcosa che dovrei fare e che non faccio? AIUTO!