Salve a tutti. Il mio pc ha una scheda video ASUS V7700, una MB Soyo K7VTA-B (chipset VIA KT133) e come processore un Duron 850.
Il mio problema e' che quando qualche gioco inizia a tentare di far qualcosa di impegnativo in 3D (ad es. Giants) dopo poco si "freeza". Ho gia' provato a disabilitare il 4X dell'AGP e ad installare tutti i driver piu' recenti sia della Via che dell nVidia, ma il problema non si risolve. Tra le FAQ della ASUS ho trovato questa che penso possa essere il mio caso:
Q11 : Why there is one warning message on the gift box of ASUS AGP-V7700: 'Because GeForce2 GTS DDR GPU consumes a lot of power, don't use AGP-V7700 with the mainboard which AGP power is provided by linear regulator'?
A : The reason is nVidia GeForce2 chip consumes more current on 3.3V. The regulator of AGP 3.3V power on some motherboards cannot bear, therefore, the 3.3V voltage will drop and unstable running 3D software and games mostly after reaching very high temperature.
La mia scheda non aveva scatola e quindi non so se c'era scritto, ma il problema sembra proprio il mio. Il problema e' che da nessuna parte, ne' sul manuale della MB, ne' sul sito della Soyo sono riuscito a scoprire se la MB fornisce potenza con questo 'linear regulator' (che, scusate l'ignoranza, non ho idea di cosa sia). Devo rassegnarmi a cambiare MB o qualcuno ha qualche suggerimento?
Grazie, Matteo