Ma esiste il modo per settare in modo ottimale questa impostazione??? a seconda della memoria della s scheda video o della ram??? Tnx per le risposte![]()
Ma esiste il modo per settare in modo ottimale questa impostazione??? a seconda della memoria della s scheda video o della ram??? Tnx per le risposte![]()
l' apertura dell' agp di solito viene settata alla meta' della ram se hai 128Mb la setti a 64Mb.
ciao
AGP aperture size= 2 x video ram + qualcosina in più
Quindi:
16 Mb = 64 Mb
32 Mb = 128 Mb
64 Mb = 256 Mb
Ecc...
@zz che risposta contemporanea![]()
![]()
(guardate l'orario)
E il bello è che sono differenti![]()
Però se hai 128mega di RAM e una scheda video da 16MB il problema è risolto!!![]()
![]()
![]()
Bene ma... se non vi secca sapreste spiegarmi di cosa si tratta (cioè che cos'è e qual è la sua funzione???)
Tnx![]()
Questa impostazione serve per far usare la memoria del sistema alla scheda video quando la memoria della stessa risulta insufficente ,quindi se hai una scheda con 16mb sicuramente la tua scheda usa questa apertura dell'AGP sopratutto con i giochi che hanno grandi texture tipo Giants e altri ,ma non credere che avere 16 mb di S.V. e 64 di apertura AGP hai una scheda video da 80 mb perchè i 64mb vengono usati solo se necessario e sopratutto quando vengo utilizzati il tutto viene fatto con tempi un pò più lunghi
perchè la memoria di sistema è semplicemente più lenta di quella video.Ed è per questo che oggi esistono schede con 64mb DDR con memoria da 3.8ns.E' consigliabile settare al massimo la porta anche a 256mb poi sarà il sistema a gestire il tutto,faccio notare che sistemi a parita di clock e ram, i chipset BX sono stati molto più performanti dei chipset 815E con giochi che usano grandi texture proprio per la differenza della apertura della porta AGP che per i BX è di 256mb e per l' 815e e di soli 64mb.
Spero di essre stato di aiuto,sono sicuro che avresti voluto leggere l'incontrario ma purtroppo la soluzione ad oggi sono 256 ddr e S.V. DA 64mb DDR per stare con l'anima in pace e il portafoglio allegerito senza guardare in tasca a nessuno (per carità)CIAO.
Io sapevo che bisogna mettere la quantita esatta di ram che si possiede![]()
Ti ringrazio per la risposta completa e approfondita.
X Festern
Anche sul forum di Matrox consigliano di metterla al massimo proprio come dice albanomax. Io l'ho sempre tenuta a 256 e non ho mai avuto problemi...
eh eh!.......
ok......![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)