Originariamente postato da mattus
Allora.....
Per BeppaEpa: non ho installato quel soft. di diagnostiaca per le RAM, per due motivi:
(1) È un programma che gira in modalità dos reale (o qualcosa del genere): è da molto che non uso il dos, potrei fare solo danni!
L'installazione crea un dischetto di avvio con il programma di test. Non credo ci sia alcun rischio concreto. Al termine del test riavvii in windows ed è tutto

.
(2) In un primo momento le DIMM sono state sostituite (con altre identiche): gli inchiodaggi persistevano, quindi mi hanno rimesso quelle originali (le DIMM non dovrebbero essere difettose...credo!).
Hai provato a mettere i 256 MB in un altro banco (
)?
Non posso perchè la mobo vuole che si cominci ad inserire la RAM dal primo slot libero

.
Per Hiron:
Probe V2.12.05.
Ho disabilitato il Quick Power...succede questo: parte lentamente il conteggio della RAM. Una volta giunto ai 256 MB (cioè 262144 KB) il conteggio non si ferma ma ricomincia dall'inizio, per interromperlo devo premere ESC, come riportato nella scritta in basso. È normale che il conteggio ricominci finché non premo ESC? :confused:
sulla k7v fa il conteggio 4 o 5 volte prima di continuare il boot. E' normale, prova a lasciarlo finire.
Cmq se il conteggio riportava tutta la RAM installata, probabilmente le DIMM sono OK.
]