cache associatività e altro

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Guest

Predefinito

Recluta Whelk a rapporto!!

Ciao a tutti, mi presento, sono di Biella e mi sono iscritto a questo forum per 4 motivi:
    -lo trovo molto attivo e divertente, con gente competente
    -volevo assicurarmi che non ci fosse nessuno registrato con il mio nick
    -trovo belissimo il sistema dei gradi, fa molto GDR e ho visto che qualcuno è come me un giocatore di lunga data, se si vorrà poi parlarne sarò interlocutore interessato.
    -mi piace l'informatica, non sono un fondamentalista AMD anche se cerco il miglior rapporto
    prezzo prestazioni; per cui prediligo l'esercito di Sunnyvale piuttosto che quello di Santa Clara.

Dopo questo ameno preambolo di presentazione, vi pongo una questione: Ma vale la pena oggi acquistare un Tbird con le attuali MB (che sono ben care) quando tra pochi mesi uscirà AMD 760? E poi, per quale motivo i nomi dei chipset AMD hanno un nome di battesimo numerico sembre inferiore a di circa 100 a quelli di Intel (Scocciante no); non potrebbero chiamarli... BFG9000 o SS20 (missile nucleare)?

Una domanda seria ora, qualcuno mi sa spiegare cosa è l'associatività della cache dei processori, per quali motivi una cache con associatività a 16 vie è migliore di una con
    meno vie a parità delò resto?

Grazie a tutti, scusate la lunghezza. Ciao

P.S.: dove posso trovare le istruzioni dettaglaiate per l'uso delle faccine?

------------------
    ------------------------
    stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus.
    ------------------------

Guest

Predefinito

Benvenuto Tra il popolo AMD...
    Allora vengo subito al dunque la cache associativapiù vie ha e più dati possono essere scritti contemporaneamente...
    in poche parole è come se al posto di una porta di ingresso ce ne fossero 16...

Guest

Predefinito

Già
    In quanto alla "novità" delle 16 vie non aggiungo niente in quanto la spiegazione di Termy mi sembra ottima...

Rispondo sulla questione Thunderbird ora o a Ottobre (x l'AMD-760) : insomma, non è che una compagnia che produce processori non deve + vendere fino al momento x del nuovo chipset.... chi crede che sia venuto il momento di cambiare il suo sistema perchè troppo lento o inadatto al suo compito ora ha la possibilità di farlo o acquistando un tbird o un altrettanto ottimo Duron... chi invece vorrà avere il massimo delle performance pazienterà un pochettino per avere una nuova scheda madre con chipset AMD-760 e delle memorie DDR nuove fiammanti

Guest

Predefinito

Alti graduati di AMD vi ringrazio delle risposte e del benvenuto.

Ci si rivede tra 15 giorni, parto per le ferie, attese da oltre 16 mesi!!!!

[ ][ ][ ][ ][ ][ ][ ][ ][ ][ ]

------------------
    ------------------------
    stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus.
    ------------------------

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)