sensore termico per CPU (K7V)

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Guest

Predefinito

Ragazzi, finalmente mi sono procurato un termistore da 10Kohm e un po di pasta termica. Non riesco però a trovare un connettore da attaccare alla mobo. Cosa mi suggerite?

Guest

Predefinito

Se hai tra le mani dei cavetti di un vecchio PC potresti utilizzare ad es. il cavetto di connessione del pulsante turbo, HD_LED o roba simile........a te interessa il connettore a due poli per pin-strip passo 2.54 quindi o lo trovi in qualche rottame o lo comperi in un qualsiasi negozio di elettronica.

Guest

Predefinito

oppure puoi utilizzare un cavo del lettore cd

Guest

Predefinito

OK, utilizzerò un cavetto per CD-ROM, grazie.
    La CPU però non è ancora sboxata, dove mi suggerite di mettere il sensore? Ho letto che è sconsigliabile metterlo fra la CPU e il dissi per non creare uno spessore e compromettere la dissipazione di calore. E come devo sistemarlo, devo mettere prima la pasta termica, poi il sensore e poi ancora la pasta termica?

Guest

Predefinito

Assolutamente non metterlo tra dissi e CPU!!! Mettilo sul dissipatore dopo aver messo della buona pasta termica, se avrai fatto bene l'operazione avrai un'ottima dissipaazione e quindi il dissipatore deve avere per forza di cose la stessa temperatura della CPU...Saluti.

Guest

Predefinito

Chi mi spiega gentilmente come sistemare bene il sensore?
    Come è sistemato ora misura circa 40°C.
    A quanto posso spingere il mio athlon 700 non ancora sboxato aumentando la FSB?

Guest

Predefinito

Uragano ha ragione!

Guest

Predefinito

Io sono possessore di un K7-700@800 con L2 1/2H4 Vcore=1.60 della 14 settimana 2000.
    Normalmente la temperatura della mia CPU si aggira intorno ai 44/45°C e il termistore è posto sul dissy nella zona centrale in mezzo alle alette (praticamente al centro).

Guest

Predefinito

Ragazzi, per favore aiutatemi. Come posso sistemarlo il sensore? Lo avevo messo al lato del dissi, a contatto col retro del k7, con un po di pasta termica e nastro adesivo, ma ho paura che non si regga perfettamente! Posso sistemarlo fra le alette del dissi? Voi come lo avete sistemato?
    Sto aumentando pian piano l'FSB e sono arrivato a 721MHz, a quanto posso arrivare senza sboxare il k7?

Guest

Predefinito

Piazzalo sulla parte di ceramica del processore (vicino al core.....Pero devi per lo meno togliere la parte di plastica del processore.. :

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)