Ragazzi, finalmente mi sono procurato un termistore da 10Kohm e un po di pasta termica. Non riesco però a trovare un connettore da attaccare alla mobo. Cosa mi suggerite?
Ragazzi, finalmente mi sono procurato un termistore da 10Kohm e un po di pasta termica. Non riesco però a trovare un connettore da attaccare alla mobo. Cosa mi suggerite?
Se hai tra le mani dei cavetti di un vecchio PC potresti utilizzare ad es. il cavetto di connessione del pulsante turbo, HD_LED o roba simile........a te interessa il connettore a due poli per pin-strip passo 2.54 quindi o lo trovi in qualche rottame o lo comperi in un qualsiasi negozio di elettronica.
oppure puoi utilizzare un cavo del lettore cd
OK, utilizzerò un cavetto per CD-ROM, grazie.
La CPU però non è ancora sboxata, dove mi suggerite di mettere il sensore? Ho letto che è sconsigliabile metterlo fra la CPU e il dissi per non creare uno spessore e compromettere la dissipazione di calore. E come devo sistemarlo, devo mettere prima la pasta termica, poi il sensore e poi ancora la pasta termica?
Assolutamente non metterlo tra dissi e CPU!!! Mettilo sul dissipatore dopo aver messo della buona pasta termica, se avrai fatto bene l'operazione avrai un'ottima dissipaazione e quindi il dissipatore deve avere per forza di cose la stessa temperatura della CPU...Saluti.
Chi mi spiega gentilmente come sistemare bene il sensore?
Come è sistemato ora misura circa 40°C.
A quanto posso spingere il mio athlon 700 non ancora sboxato aumentando la FSB?
Uragano ha ragione!
Io sono possessore di un K7-700@800 con L2 1/2H4 Vcore=1.60 della 14 settimana 2000.
Normalmente la temperatura della mia CPU si aggira intorno ai 44/45°C e il termistore è posto sul dissy nella zona centrale in mezzo alle alette (praticamente al centro).
Ragazzi, per favore aiutatemi. Come posso sistemarlo il sensore? Lo avevo messo al lato del dissi, a contatto col retro del k7, con un po di pasta termica e nastro adesivo, ma ho paura che non si regga perfettamente! Posso sistemarlo fra le alette del dissi? Voi come lo avete sistemato?
Sto aumentando pian piano l'FSB e sono arrivato a 721MHz, a quanto posso arrivare senza sboxare il k7?
Piazzalo sulla parte di ceramica del processore (vicino al core.....Pero devi per lo meno togliere la parte di plastica del processore..![]()
:
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)