Cosa ne pensate delle consol?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    kibibyte

Predefinito

ok...non uccidetemi subito tutti ....alcuni di voi utilizzeranno molto il PC per giocare e si sta avvicinando l'evento X BOX che potrebbe uccidere del tutto il Personal computer come piattaforma video ludica...bene,in altri forum parlare di harware e componenti specifiche è come parlare di trigonometria...e quindi ho pensato che questo forum(il mio preferito ) fosse il piu giusto per sviluppare correttamente l'argomento.......potrebbe venire una bella discussione o un totale flop...cmq io sull'onda di "black and white" ho voluto cambiare un po genere...e penso che questo sia anche un buon modo per avviare un discorso sul futuro delle nostre amate "macchine da guerra"!

pebibyte

Predefinito

credo sia giusta la seconda( un totale flop )
    cmq per me le consolle possono bruciare tutte quante tanto per i giochi cacca che escono.......... tipo f1 2000 bello come grafica ma cazzo dopo 2 giri viaggi meglio di shumaker e che cazzo.............

Predefinito

La tua discussione mi sembra molto interessante ......credo ke cmq il pc nn verra oscurato dalle consolle da gioco anke se probabilente una buona parte degli utilizzatori del Pc per uso ludico sceglieranno queste ultime !!!!!

pebibyte L'avatar di Figus

Predefinito

1) quanto costerà X-box?
    2) Se ho già un discreto pc con quella cifra lo trasformo in una bella bestiolina....
    3) X-box gira su piattaforma PC, quindi le conversioni saranno pressochè istantanee, e probabilmente nel giro di 6/8 mesi dall' uscita un pc di fascia alta si potrà permettere di far girare i giochi x-box anche meglio della consolle stessa...
    Per me X-box sarà un vantaggio per i possessori di PC, senza dubbio.
    Lasciamo stare B&W che è una delle più grandi ciofeche mai pensate dalla mente umana.... quando l'ho visto dopo 3 minuti di gioco ho caricato il mio emulatore du C64 e mi sono messo a giocare a ghostbuster e popolus per riprendermi dall'impatto....
    Ciao!

bit

Predefinito

non darlo per scontanto ficus (mi riferisco al 3° punto)
    molte case, infatti, pagano perchè il proprio gioco non venga convertito, o per avere l'esclusiva su una console.
    E' anche vero però che in questo modo si potrebbe fare "il colpaccio". Dipende tutto da cosa vogliano fare le software house, e soprattutto da cosa possano realmente fare.
    E poi, il mondo pc è sempre stato separato dal mondo console, vuoi per le prestazioni delle console rispetto a quelle di un pc, vuoi per il tipo di giochi (esempio scemo: è improponibile paragonare un gioco come mario64 ad un qualsiasi altro gioco per pc, visto lo stile) di conseguenza è quasi assurdo paragonare una piattaforma pc ad una piattaforma nata per giocare, anche se l'hware che monta è pc-like.

Inoltre, mentre le console hanno giochi fatti su misura, in un momento come questo, in cui ci sono molte diverse configurazioni, e di conseguenza, molti diversi target di mercato, i giochi per pc (com'è ormai da un anno) per la maggiore verranno sviluppati per accontentare una vasta gamma di utenti. Cosa che non accade assolutamente per le console.
    L'unica cosa che mi sento di dire è che si tratta di questione di gusti, e perchè no, di soldi.

byte

Predefinito

Bella domanda...
    per quanto credo che il mondo PC e quello console resteranno separati molto più di quello che il tentativo di stadardizzare la piattaforma hardware possa fare.
    Xbox non ammazzerà niente, tanto meno i pc come piattaforma ludica, certo bisognerà aspettare che si trasformi da un pezzo di carta in qualcosa di reale prima di fare valutazioni certe al 100%...

E ultima ma non meno importante considerazione: il successo di una piattaforma lo fanno le killer application... che M$ paghi 5 milioni di dollari i produttori di Matrix per avere l'esclusiva del titolo sono affari loro ma GT3, Devil may cry & Co (PS2) e gli intramontabili Pokemon & Mario (Nintendo) sono un altra cosa...
    meditate meditate

pebibyte L'avatar di Figus

Predefinito

Bisogna dire che moltissimi produttori giapponesi (konami, capcom ecc.. ) hanno già confermato che lavorarenno anche su X-box, la capcom per esempio ha convertito vari suoi titoli per psx su pc, quindi non vedo perchè non dovrebbe farlo per quelli dell' X-box.

byte

Predefinito

certo, anche la Square doveva lavorare per la nintendo ai tempi del N64 poi abbiamo visto tutti come è finita...

byte

Predefinito

ma che caxxo di lingua parli?

byte

Predefinito

se stai parlando con me, in che senso?
    Chi sia la Square (final fantasy) mi pare chiaro...
    mi scuso se ho offeso qualcuno con la n minuscola per Nintendo...
    N64 sta per Nintendo 64, ultima console non Gameboy prodotta dalla casa nipponica.
    ci sono altre cose che non sono chiare?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)