help me

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    mebibyte

Predefinito

raga il mio k6-2 500 è guasto e ora stà in garanzia. momentaneamente(20 giorni!!!!!!)ho un pentium 200mmx.
    Quando accendo il pc dopo il boot mi esce un messaggio di errore uguale a quello che esce quando si formatta(nel hard disk c'è istallato win98se che ora uso).
    Io non mi faccio problemi e metto il floppy che serve a istallare winzoz ma alla prima voce, quella che legge il cd rom mi dice che "driver not found" e poi continua normalmente e alla fine dice che la periferica non è istallata(il boot lo riconosce) e inoltre dice che l'hard disk o contiene virus, o non ha un'unita fat.
    Strano perchè ho fatto partire il pc facendo leggere con il bios cdrom,c,a invece di c,a e mettendo il cd di windows98 nel lettore e solo con quello esce una schermata che mi chiede di far partire il pc con l'hard disk o con il cdrom.
    Se scelgo cdrom esce lo stesso errore mentre se scelgo harddisk il pc parte normalmente e rileva anche il cdrom!!!
    Aiutatemi vi prego!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

mebibyte

Predefinito

dai raga aiutatemi che sono disperato!

exbibyte L'avatar di #VIPER#

Predefinito

Probabimlmente un virus o il master boot record sputtanato.
    Se parte da cd o da floppy formatta l'hd e rinstalla winzozzissimo!
    .

bit

Predefinito

ma ke msg esce??
    se il bios riconosce il cd è possibile ke sul floppy d'avvio non ci sia il .sys giusto per il cd, o che il rikonoscimento dell'unità (/D:MSCDxx) sia sbagliato.
    com ultima possibilità controlla cavo ide e ponticelli, non si sa mai!!

gud lak

tebibyte

Predefinito

prova a fare fdisk/mbr

mebibyte

Predefinito

fdisk dice che tutto è ok.che faccio formatto?e se poi non funzione stò proprio a "piedi".siccome il pc è stato senza energia per 20 giorni mica è succeso qualcosa nel bios?

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)