La "belva" è partita da un pezzo, ma qualche dilemma è rimasto:

Pagina 3 di 19
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 189
  1. #21
    mebibyte L'avatar di BeppeEpa
    Registrato
    Apr 2001
    Località
    Vicenza
    Età
    61
    Messaggi
    550

    Predefinito

    Ciao effector,
    io ho un gruppo di continuità APC BackUps PRO 650.
    Il tutto lo tengo in camera e per il gruppo mia moglie non si è mai lamentata (per le ventole del sistema si).
    In condizioni di alimentazione normale è silenziosissimo, appena un debole ronzio che senti alla distanza di un metro.
    Quando parte l'inverter (alimentazione a batteria) fa un ronzio decisamente udible in una stanza, ma mai esagerato. Quando dormi lo puoi spegnere così anche se manca la corrente non ti disturba (funge da interruttore generale per PC e monitor).
    A me ha risolto un sacco di problemi di stabilità, rivelatisi solo problemi di alimentazione (strani riavvii del PC in situazioni apparentemente normali).
    In più funziona anche da stabilizzatore di rete eliminando picchi di tensione e abbassamenti al di sotto dei 220 nominali.
    Lo considero un ottimo acquisto sia per l'ottima stabilità raggiunta che per la protezione che offre al sistema.
    Dimenticavo, il tutto alimenta:
    K7 700 Mhz slot A
    Asus k7v 256 mb
    Creative GeForce Annhilator pro (DDR)
    Quantum fireball 17 Giga
    Masterizzatore Yamaha 4x4x16
    Unità ZIP interna IDE
    Sound Blaster Live player
    3 ventole 6x6 e una 9x9
    Monitor 15" (spero a breve un 17").

    Per quanto rigurda i campi magnetici ed elettrici, credo che un telefonino sia decisamente più pericoloso. Innopltre non vedo oggetti metallici volare per la stanza attirati dal gruppo di continuità.
    Ciao e buona fortuna
    [Modificato da BeppeEpa il 05-05-2001 alle 00:42]

  2. #22
    pebibyte L'avatar di effector
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Mariano Comense (CO)
    Messaggi
    5,455

    Predefinito Pier

    Originariamente postato da pier.3dnow
    ma x' spendere tutti sti soldi per un trasformatore più generoso tipo codegen o enermax?
    io ne ho aggiunto uno da 250w al mio già efficace 300w, ora ho 550w in tutto

    ci gira tranquillamente:
    abit kt7a
    duron 700@980
    512mb ram 140mhz cas2
    ibm dlta307045
    ibm dpta372050
    2 sunon 2,6w
    2 sunon 1,6w
    neon blu
    termometro a due sonde
    1plex40
    1dvdpioneer6x
    1plexwriter12x
    sb live! 5.1
    sk rete ibm 10/100
    sk scsi 2904

    vi pare poco?
    Notizia molto interessante, sei sempre molto utile, ma come si fa a collegare due alimentatori in parallelo? A parte il fatto che dovrei poggiarlo sul case, ma questo è un altro problema...

  3. #23
    pebibyte L'avatar di effector
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Mariano Comense (CO)
    Messaggi
    5,455

    Predefinito x BeppeEpa

    Originariamente postato da BeppeEpa
    Ciao effector,
    io ho un gruppo di continuità APC BackUps PRO 650.
    Il tutto lo tengo in camera e per il gruppo mia moglie non si è mai lamentata (per le ventole del sistema si).
    In condizioni di alimentazione normale è silenziosissimo, appena un debole ronzio che senti alla distanza di un metro.
    Quando parte l'inverter (alimentazione a batteria) fa un ronzio decisamente udible in una stanza, ma mai esagerato. Quando dormi lo puoi spegnere così anche se manca la corrente non ti disturba (funge da interruttore generale per PC e monitor).
    A me ha risolto un sacco di problemi di stabilità, rivelatisi solo problemi di alimentazione (strani riavvii del PC in situazioni apparentemente normali).
    In più funziona anche da stabilizzatore di rete eliminando picchi di tensione e abbassamenti al di sotto dei 220 nominali.
    Lo considero un ottimo acquisto sia per l'ottima stabilità raggiunta che per la protezione che offre al sistema.
    Dimenticavo, il tutto alimenta:
    K7 700 Mhz slot A
    Asus k7v 256 mb
    Creative GeForce Annhilator pro (DDR)
    Quantum fireball 17 Giga
    Masterizzatore Yamaha 4x4x16
    Unità ZIP interna IDE
    Sound Blaster Live player
    3 ventole 6x6 e una 9x9
    Monitor 15" (spero a breve un 17").

    Per quanto rigurda i campi magnetici ed elettrici, credo che un telefonino sia decisamente più pericoloso. Innopltre non vedo oggetti metallici volare per la stanza attirati dal gruppo di continuità.
    Ciao e buona fortuna
    [Modificato da BeppeEpa il 05-05-2001 alle 00:42]
    Grazie; per il fatto di spegnerlo quando non serve non lo potrei fare perchè altrimenti la mattina tornano i problemi per la sk video se stacco la corrente.
    Comunque si può tenere sempre acceso? Anche con temporali? senza alcun rischio?
    E poi non per essere indiscreto ma la spesa da te sostenuta a quanto ammonta?

    Per i campi magnetici , era solo una preoccupazione per la famiglia

  4. #24
    gibibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    MI - SA
    Messaggi
    1,029

    Predefinito

    se e' un alimentatore atx basta che cortocircuiti il pin14 del connettore atx (deve essere di colore verde, altrimenti il trick non funzia!) con un filo della massa (nero)
    e poni un interruttore
    oppure metti (come me : ) un relay e l'alimentatore slave parte un secondo dopo il master

  5. #25
    pebibyte L'avatar di effector
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Mariano Comense (CO)
    Messaggi
    5,455

    Predefinito Pier

    ho già capito, mi sa che ti commissiono anche questo, ammesso che tu sia disponibile ovviamente

    Comunque ancora lo devo comprare

  6. #26
    gibibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    MI - SA
    Messaggi
    1,029

    Predefinito Re: Pier

    Originariamente postato da effector
    ho già capito, mi sa che ti commissiono anche questo, ammesso che tu sia disponibile ovviamente
    Comunque ancora lo devo comprare
    no problem, cmq se devi acquistare un secondo alimentatore assicurati che il pin14 (ovvero PWR-ON) sia verde altrimenti il trick non funzia, ciao

  7. #27
    pebibyte L'avatar di effector
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Mariano Comense (CO)
    Messaggi
    5,455

    Predefinito a dir

    la verità mi piace come hai fatto tu è necessario anche in questo caso che il pin14 sia verde?
    Te lo dico perchè se acquisto via rete come faccio a sapere se è adeguato :confused:

  8. #28
    mebibyte L'avatar di BeppeEpa
    Registrato
    Apr 2001
    Località
    Vicenza
    Età
    61
    Messaggi
    550

    Predefinito

    Se non ricordo male l'ho pagato 450.000 Lire. Lho preso un pò più grosso di quanto mi serviva in vista di modifiche ed ampliamenti futuri.
    Io a volte lo spengo, altre resta acceso anche per qualche giorno. L'unico fastidio è il led verde che segnala l'accensione (al buio si vede, così posso alzarmi senza accendere la luce quando mia figlia si sveglia di notte).
    Fin'ora ho lavorato solo due o tre volte con un temporale sopra la testa e non ho avuto problemi. Per inciso, adesso che scrivo c'è un temporale che "tambora" intorno Vicenza.
    Dimenticavo: l'altro motivo per cui l'ho preso da 650 VA è per avere maggiore autonomia in caso di blackout. Ho misurato circa 20-25 minuti di lavoro prima che la batteria si scarichi e ti costringa a spegnere tutto.

    Per ulteriori informazioni prova qui:
    http://www.apc.com/products/ups.cfm
    [Modificato da BeppeEpa il 05-05-2001 alle 01:29]

  9. #29
    gibibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    MI - SA
    Messaggi
    1,029

    Predefinito Re: a dir

    Originariamente postato da effector
    la verità mi piace come hai fatto tu è necessario anche in questo caso che il pin14 sia verde?
    Te lo dico perchè se acquisto via rete come faccio a sapere se è adeguato :confused:
    si purtroppo e' proprio necessario


  10. #30
    pebibyte L'avatar di effector
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Mariano Comense (CO)
    Messaggi
    5,455

    Predefinito Grazie Pier

    sei un mito ora stampo la foto che mi sarà utilissima, vorrà dire che darò un po' di soldi al valecomputer di Erba oppure alla Next di Limbiate che forse è meglio

Pagina 3 di 19
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Una belva da "quattro"
    By Andrea 007 in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 02-07-2008, 18:12
  2. [MI] Vendo PC CD "Mohaa Dlx." "Commandos 3 Berlin" "Age of Mitho"
    By f3dfx in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08-07-2004, 13:30
  3. [Milano] Vendo PC CD "Mohaa Dlx." "Commandos 3 Berlin" "Age of Mitho"
    By f3dfx in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 07-07-2004, 18:16
  4. CERCO "GLOBALWIN VOS 32" O "ALPHA" PER ATHLON "SLOT A"!!
    By Dave in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 12-04-2001, 18:44

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022