la ventola da posizionare nella parte anteriore del case in basso deve portare l'aria fuori o dentro il case?
la ventola da posizionare nella parte anteriore del case in basso deve portare l'aria fuori o dentro il case?
Benvenuto!
la ventola anteriore meglio se un 80x80 deve portare aria dentro al case poi ci vorebbe un altra 80x80 in alto diciamo all'altezza della cpu sotto l'alimentatore in estrazione cioè che porta fuori il calore.
![]()
come fai ad attaccare una ventola in prossimita' della cpu?
oops! nella parte posteriore del case diciamo nel lato dietro all'interno del case che spara fuori.
per intenderci dove ci sono le prese usb ps2 ecc...
ma dall interno i sistemi:
Viti autofilettanti attack colle & c.
![]()
x la ventola in basso davanti in quasi tutti i case nell'alloggiamento predisposto non rende bene così com'è. bisogna, secondo i case , sagomare la plastica esterna del case, la presa d'aria è di solito minima, e soprattutto togliere x quanto possibile la lamiera che protegge la ventola in modo che l'aria trovi davanti a sè la minore resistenza possibile ( e questo è valido x tutte le ventole)
x la ventola allaltezza della cpu, oltre al problema di con cosa attacare la ventola ce ne può essere un altro molto peggiore, ma dipende dal case.
io ad es. l'ho avuto ed è stato che la ventola come dimensioni sì ci stava, ma c'era una nervatura della lamierino posteriore alto circa 5mm che è stato una tragedia togliere. ho dovuto smonatre il pc e lavorare con seghetto. forbici da lamiera, pinze e lima e alla fine ce l'ho fatta l'ho tolto , ma x nascondere un po' il castrone che era venuto ho messo una mascherina in plastica con filtro molto leggero all'esterno.
guardaci bene quando le monti e comunque piuttosto adatta qualcosa , ma monta ,come anche altri hanno già detto, delle 80x80
ciauz![]()
![]()
madforthenet
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)