ABC della ASUS A7V133

Pagina 1 di 7 1 2 3 4 5 6 7 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 61
    gibibyte

Predefinito

Cominciamo con la valangata di domande:
    Devo 'attaccare' la scheda madre al case. Nella confezione del case c'erano 8 supportini in ottone (del tipo con il filetto da una parte, e il 'buco' filettato dall'altra). Non c'erano viti nè rondelle nè distanziatori vari: le andrò a prendere in ferramenta.
    Come va avvitata? un amico mi ha detto che dovrei mettere delle rondelle isolanti (in carta) per fare in modo che la scheda sia elettricamente isolata dal case: è vero?
    Mi sembra che la scheda che uso adesso abbia delle normali rondelle in acciaio!
    Mi sembera poi che i 'buchi' nella mobo siano 11: dove li trovo altri supporti?
    Io aspetto i vostri consigli prima di fare il minimo passo!

gibibyte

Predefinito

Beh!... nessuno mi può dire se la motherboard va isolata dal case o no?!?
    Sono qua fermo con il cacciavite in mano...

exbibyte L'avatar di #VIPER#

Predefinito

Ciao scusa il ritardo. .
    Lascia perdere rondelle in carta e altre cavolate simili!
    La scheda madre non và isolata dal case anzi! le saldature che noti sui fori di fissaggio sono fatte apposta per non isolarla dal case.
    Monta i distanziatori in ottone sul case e la mobo la fissi con normali viti passo metrico non troppo lunghe con la testa che deve!! rimanere all'interno della serigrafia bianca attorno ai fori.
    .

gibibyte

Predefinito

Grazie mille!!!!

Predefinito

e di che??? tranquillo se hai altri problemi posta pure!!
    .

gibibyte

Predefinito

Approfitto della tua disponibilità per un'altra domandina (non far caso se le domande sono sceme... ma piuttosto che fare caz..te, chiedo!).
    Il connettore della mobo "IDE activity LED" (2PIN ideled) è il led del case che segnalala scrittura/lettura dell'hard disk?

tebibyte L'avatar di f3dfx

Predefinito NOOOOOO

Sulla Asus A7V133 Raid (che ho anche io) il connettore per il led dell'HD è diviso da tutti gli altri connettori del pannelo frontale del case (panel)!!!!!
    Percisamente è accanto a 3cm. verso destra dal centro del panel, con la mobo mantata, guarda sul manuale pure le polarità!!!
    I cavi colorati indicano la corrente il + e i bianchi il segnale, lrd, reset, power, ecc...!!!
    Ciauz by F@
    p.s.
    Scusa ma se non sai neppure come montere supporti e mobo nel case, che ti è venuto in mente di monterti tutto il PC da solo???
    Vha bhe che le attuali mobo sono Jumper Free, ma un minimo di esperienza e conoscienza ci vuole!!!
    Se non se rovini qualcosa, non te la cambiano e prendi pure del Pirla dal negoziante!!!!
    CMQ Auguri!!!!

byte

Predefinito Re: NOOOOOO

Originariamente postato da f3dfx
    CMQ Auguri!!!!
    sei ottimista!! eheheheh... dovevi dire: BUONA FORTUNA!!!

pebibyte L'avatar di effector

Predefinito Re: NOOOOOO

Originariamente postato da f3dfx

Scusa ma se non sai neppure come montere supporti e mobo nel case, che ti è venuto in mente di monterti tutto il PC da solo???
    Vha bhe che le attuali mobo sono Jumper Free, ma un minimo di esperienza e conoscienza ci vuole!!!
    Se non se rovini qualcosa, non te la cambiano e prendi pure del Pirla dal negoziante!!!!
    CMQ Auguri!!!!
    Esagerato, anzichè incoraggiare una persona che di buona volontà intraprende la propria avventura nella maniera migliore ossia facendo tutte le domande, me lo stronchi.

Forza Aiace chiedi di tutto di più leggi tutte le guide insomma non stancarti siamo tutti con te ed attendiamo il sistema completo.

Solo una cosa se accendi senza aver messo il dissi sulla cpu ti uccido, per il rsto non credo tu possa fare danni esagerati al massimo non partirà .

Sarò troppo ottimista ?

Predefinito

x aiace
    Scusa ma il 29 cioè ieri ho postato poco ora sono qua! senti per sapere alla perfezione dove attacare tutti i fili provenienti dal panello frontale del case non devi fare altro che consultare attentamente il manuale della mobo so che è in inglese ma è semplice, trovi una pagina dove è descritto in maniera dettagliata dove attaccare tutti i connettori, per sapere quali sono, se non è scritto sopra o lungo i cavi, basta che li segui non ti preoccupare della polorità anche se li inverti non succede niente al massimo non si accende il led corrispondente ed il filo è da invertire. Tranquillo assemblare un pc non è difficile! se ci riesco io!!
    Se hai problemi posta pure non ti preoccuppare!

x effector
    Ciao bravo!!! d'accordo con te!!
    x f3dfx
    ESAGERATO!! dai che non è poi così difficile assemblare un pc! d'accordo con te che ci voglia esperienza però non te la fai se non provi e non serve a molto stroncare le persone o impaurirle.
    .

Pagina 1 di 7 1 2 3 4 5 6 7 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)