abit & voodoo

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    bit

Predefinito

Ho recentemente acquistato una abit kt7a raid, con duron 800.
    Tutto funzionerebbe discretamente bene, se non fosse che la voodoo2 pianta tutto non appena le si danno i drivers (o resetta automaticamente, a seconda della versione dei drivers stessi...)
    è possibile ovviare al problema?
    Altrimenti cambiando scheda, meglio una geforce2 (della gold) o una tnt2 (le finanze non permettono di più...)?

Un'ultima domandina: che valore dovrei dare all'aperture size nel bios? Forse non è importante, ma ho una savage3D...

tebibyte L'avatar di f3dfx

Predefinito re:

Se il problema è la voodoo 2, eliminala e comprati un GeForce 2 MX che trovi nella versione + economica della Sparkle a 190k!!
    La regola per calcolare l'aperture size è:
    [(MB Ram video)x 2] + 12MB
    Cmq per tutte le ultime schede da 16MB fino a 64MB e con almeno 128MB di SDRAM installata l'AGP Aperture Size ideale è di 128MB, ricorda che sotto i 32MB di aperture siza l'AGp viene automaticamente disabilitato!!
    Aperture del calibro 256MB sono da preferire nel caso in cui si abbiano + di 256MB di SDRAM di sistema e un Sk video con 64Mb onBoard!!!
    Quindi vai a 128Mb AGP aperture size, che sei tranquillo!!
    Ciauz by F@

TB1200@1500 AXIA Rulez.................
    256Mb infineon 150Mhz cas 2/2/2!!!:

Predefinito

Sto avendo esattamente lo stesso problema. Dopo aver installato la Voodoo2 e i driver, il PC fa reboot entro un minuto dall'essere entrato dentro Windows. Lo stesso accade se mi limito a rimuovere la Voodoo2 senza rimuovere il driver. Solo dopo aver rimosso il driver, il PC riprende a funzionare stabilmente.
    Tutto cio' nonostante abbia usato il driver disponibile a
    http://tempest.xcl-clan.com/, come suggerito nella
    Paul's Unofficial ABIT KT7 FAQ (http://www.viahardware.com/faq/kt7/kt7faq.htm).

bit

Predefinito

Ci sono dei drivers specifici per Athlon, che funzionano alla perfezione, almeno nel mio caso.
    Ad ogni modo, è anche vero che nel frattempo ho cambiato il tutto per una geforce 2 della Abit, che ha magicamente risolto QUALSIASI problema esistente, e ha incrementato le prestazioni sotto TUTTI i punti di vista. Ti consiglio di fare lo stesso, ne vale veramente la pena, visto che tra l'altro costa così poco, adesso.
    Tieni presente, che io ho cambiato, però, solo per dei problemi di incompatibilità tra la mia MB abit e la S3 che avevo. Se fosse stato solo per la voodoo2, effettivamente me la sarei tenuta. La scelta è tua. Se hai altri problemi "inspiegabili", probabilmente dipende dalla scheda video primaria, almeno così era nel mio caso.
    Ciao!

Predefinito

Il driver a cui mi riferivo sarebbe proprio quello specifico per Athlon...
    Riguardo alla scheda video, io ho gia' una Geforce2, ho comprato la Voodoo2 usata soltanto per poter continuare a giocare a certi vecchi giochi DOS che possono usare solo le Glide.

exbibyte L'avatar di #VIPER#

Predefinito

Ehm... prima di sostituire un ottima skeda video prova ad usare driver aggiornati che trovi sull' ultimo numero di pcworld.

Predefinito

Visto che non ho l'ultimo numero di PCworld, potresti dirmi l'esatto filename dei suddetti driver, cosi' me li cerco su Internet?
    (A proposito, ma sai se funzionano? Se si tratta dei reference driver 3dfx versione 3.02.02, sono usciti piu' di un anno fa e sicuramente non mi funzionavano).
    Grazie!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)