quale scegliere S20 o G1?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    byte

Predefinito

salve a tutti volevo sapere pareri ed impressioni (sia positive che negative) sulla canon powershot S20, la canon powershot g1. anche se sono diverse come target volevo sapere le impressioni, anche se immagino che probabilmente le prestazioni della G1 siano superiori. grazie.

gibibyte L'avatar di dariuz

Predefinito

Io ho una S20 e ho avuto tra le mani la G1 per qualche foto...
    ...c'è una differenza di prezzo di circa 600.000 e bisogna vedere se effettivamente servono per le reali differenze!

cosa vuoi sapere di particolare?
    (di cose ce ne sono tante!)

pebibyte L'avatar di effector

Predefinito Direi che c'è un abisso

Powershot s20:
    http://www.canon.it/prodotti/scheda_...4553A020AA&c=1

G1:
    http://www.canon.it/prodotti/scheda_...5733A006AA&c=1

La s20 è una compatta con tutte le limitazioni del caso (ovviamente senza nulla togliere a chi la ha ), la g1 ha tutti i parametri impostabili di una digicam semi professionale.
    Inoltre la G1 monta batterie al litio che durano molto più a lungo dovrebbero essere simili a quelle della serie reflex se non ricordo male. Poi la G1 ha il display ruotabile/inclinabile ed a volte può essere utile.

Unico problema di entrambe è il mirino galileiano...non reflex il che penalizza le inquadrature.

Infine tutto dipende da cosa ci devi fare

byte

Predefinito

grazie per le risposte. scusa dariuz ma in modalità automatica chi è migliore in qualità? la s20 ha in dotazione batterie ricaricabili di quelle che è necessario scaricare completamente prima di ricaricare? grazie. non mi interessa tanto il prezzo perchè alla fine le posso prendere con meno di 600,000 di lire di differenza.

byte

Predefinito

una cosa ancora: i prezzi sapete se scenderanno nell'mmediato futuro? già perchè in questo momento sarei intenzionato a prendere la G1 ma non vorrei che fra 4 o 5 mesi costasse molto meno.

Predefinito

eh! eh!
    La discesa dei prezzi, come nelle CPU, è ovvia!
    + aspetti, + scende
    ...ma poi se aspetti uscirà la G2, o la G3 ...

La batteria che monta la S20 non è al litio, quindi se la scarichi ogni volta dura di +. Cmq la durata è di circa 30-40 scatti con il flash e il display attivo (considerando anche di "giocare" un po' con lo zoom, che incide molto sulla durata, e sulla visione delle foto scattate!)

La durata quindi, rispetto alla G1, non è molta, ma abbastanza x una giornata di scatti...poi la ricarichi completamente nel giro di 30-40 minuti!

Predefinito Ah!, dimenticavo!

In modalità automatica la foto vengono perfettamente uguali!

In modo manuale puoi vedere differenze solo se devi scattare una foto "difficile": ad es. soggetto in primo piano in ombra NON AL CENTRO da mettere a fuoco e sfondo con sole magari controluce e nuvoloso!
    Chi mi trova una situazione peggiore?

Ecco! Con una situazione simile (le ho provate entrambe) puoi giocare di + con la G1, xchè puoi regolare il livello di flash x i primi piani (la S20 NO!), la messa a fuoco su + punti (la S20 UNO!), la priorità di tempi o di diaframma x lo sfondo + o - a fuoco (la S20 lo fa solo in automatico!)...
    ...comunque la S20 in automatico raggiunge + o - lo stesso risultato!

L'unica grande differenza di resa sulle foto tra le 2 l'ho trovata pe rvia dell'obbiettivo decisamente + grande sulla G1 e quindi, per esempio, la G1 riesce a fare una macro perfettamente a fuoco anche in punti non troppo luminosi!

P.S.: Ricordati la cosa + importante! Una differenza da considerare è il peso (quasi mezzo chilo x la G1!) ed è grande il doppio circa!
    La mia S20 me la porto spesso nella tasca interna della mia tuta quando vado a sciare, con la grandezza e il peso della G1 avrei dei problemi! (L'obiettivo della S20 inoltre quando è chiuso si ritrae tutto fino a filo del corpo macchina, la G1 NO !)

Hai l

byte

Predefinito

Ti volevo chiedere se era vero che questa macchina con il microdrive IBM riscalda molto? o letto questo in qualche post americano. ma tu la cambieresti la tua S20 con una G1?grazie

Predefinito

La S20 scalda molto di suo! se rimane molto tempo accesa!
    Non ti preoccupare x il microdrive! va benone e non crea problemi (a chi lo ha!))

Per il momento sono soddisfatto della S20.
    Sarei spinto all'acquisto della G1 se facesse effettivamente meglio le foto in casi estremi rispetto alla mia...e poi se pesasse meno e se fosse meno ingombrante!

byte

Predefinito

ma è vero che il microdrive è più lento della compact flash?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)