Un clic e tutto diventa buio!

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Da alcune settimane, dopo l'installazione di un secondo lettore CD ROM, sul mio ATHLON 600 accade che appena dopo l'accensione ed il boot, a caricamento concluso, cliccando su una qualsiasi icona lo schermo diventa completamente nero ed il sistema inibito. Resettando tutto riparte e funziona alla meraviglia. Lo stesso problema si verifica se da WINDOWS do' il comando RIAVVIA IL SISTEMA. Un reset e si decolla di nuovo!
    Chi puo' dirmi che cavolo puo' essere??

    La scheda video, che ho privato e reinstallato dei drivers, è la ATI RAGE 128 FURY PRO. Le dimm sono pc100 256mb.
    Grazie

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Può essere un problema di alimentazione, che quando partono tutti e due i cd-rom sovracaricano il sistema,prova nel bios a disabilitare il both all'avvio del pc di uno dei due cd-rom, e prova a vedere nelle risorse di sistema se c'è qualche conflitto..
    scusami ma in questi casi bisogna adare per esclusione, perchè i problemi possono essere tanti!
    Fammi sapere ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie Zelos.
    Ho provato a disabilitare in BIOS - boot sia uno che l'altro lettore (uno è un DVD) eppoi tutti e due. Risultato? Non è cambiato nulla.
    Ho guardato anche in System Information di W98 SE per eventuali conflitti ma non ne ho visti. E se il probema fosse nell'agp??

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Franchy non hai specificato le caratteristiche del tuo alimentatore : watt, amperaggi etc.

    ciao

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Hai ragione Moreno:

    ho un 250 Watt , non conosco gli amperaggi ma credo siano quelli standard...non li ho mai toccati!
    Ho notato che disabilitando il CONFIG.SYS per un po' non da' problemi ma poi appare la mitica e fottutissima maschera blu di blocco sistema e debbo resettare.
    Comincio a pensare che possa essere qualche banco di DIMM...se trovo tempo apro e comincio a toglierli in sequenza. Poi non mi rimane altro che formattare e capire se il problema era solo software.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. 30 giorni di buio
    By CALMA INSOLITA in forum Cinema e Videoteca
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 14-05-2008, 20:13
  2. consigli per fotografare al buio
    By warez in forum -= Fotografia Digitale =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 01-05-2006, 23:19
  3. L'italia al buio! Black-out di stanotte
    By N.A. in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 04-10-2003, 19:29
  4. Reazione al CLIC molto lenta ?
    By fra1408 in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 15-09-2002, 01:47
  5. Provider clic.it .... conscete?
    By eWeR in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26-04-2001, 14:53

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022