Vorrei sapere se si ottengono migliori prestazioni con una Singola dimm o riempendo tutti i banchi? Naturalmente a parità di quantità di memoria!
GRAZIE
Vorrei sapere se si ottengono migliori prestazioni con una Singola dimm o riempendo tutti i banchi? Naturalmente a parità di quantità di memoria!
GRAZIE
Meglio una sola dimm
sai dirmi perche?
Perchè mettendo 3 dimm si occupando 3 canali e per reperire informazioni il chipset impiega di più mentre se la dimm è grande ad esempio un 256mb ma unica lavora interamente con un singolo canale e poi tutti i chip montati hanno la stessa latenza.
io invece pensavo che le informazioni potevano arrivare contemporaneamenta se le dimm sono piu' di una!
credo che abbiate torto tutti e due...
a parte che è vero che una sola dimm rende MEGLIO, NON di più!
visto che comunque i canali sono riservati anche un solo banco di memoria occuperà un canale, per riservarlo dal bus deve comunque attendere il suo "turno", un po' come il token-ring nelle reti ibm. non è che se c'è una sola dimm tutti canali sono riservati per lei, ehehehehe
sai che figata altrimenti? schede madri con un solo slot...
mucca!!!
certo certo è ovvio che non tutti i canali sono riservati ma uno solo, forse mi sono spiegato male
?
In conlusione se vuoi fare una cosa precisa mettene uno solo di dimm
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)