a7v133 e la "sua" ventolina...

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    bit

Predefinito

Ciao a tutti.
    Ho un problema con una a7133. Questa benedetta mb ha una simpatica ventolina sul North bridge, che durante i primi giorni di utilizzo frullava alla perfezione, senza il minimo rumore. Dopo qualche tempo (parlo di circa 2 o 3 settimane) ha cominciato a fare un piccolo ma continuo ronzio che poi scompariva durante la fase di boot. Le cose purtroppo sono peggiorate con l'andare del tempo ed il fastidioso rumore si è sempre più allungato in durata e in intensità, tanto da durare diversi minuti, ad ogni accensione. Volevo sapere se qualcuno di voi ha una plausibile spiegazione del fatto e magari anche una simpatica soluzione.
    Anche un mio amico lamenta un problema analogo con la stessa mb, ma per lui il ronzio dura meno ed è di minore intensità.
    Grazie a tutti!

pebibyte

Predefinito

be la soluzione sarebbe o di pulire la ventolina o in alternativa se il ronzio è molto fastidioso si potrebbe comperare una nuova ventola con dissipatore.
    vendono i modelli apposta per i chipset e schede video qua:
    http://www.overclockmania.net

bit

Predefinito ventolina rumorosa

Mi sa che non sei l'unico ,io infatti ne ho vendute 3 di a7v133 e tutte presentano lo stesso identico problema..

bit

Predefinito

per esperienza personale quello -spesso- è il canto del cigno di una ventola nel senso che quel rumore lo fanno al termine del loro ciclo vitale...ma parlo di mesi!!!

dimmi se fà così: all'avvio è rumorosa poi -pof!- improvvisamente diventa silenziosa!

potresti provare a lubrificarla con UNA LACRIMA di CRC (lubrifica e non ti manda in corto la mobo):
    alzi l'adesivo della ventola e -spruzz!!!-

se non funziona tumula la vecchia e mettine una nuova.

Ciao - spero che la tua ventola ce la faccia!

gibibyte L'avatar di fenixlord

Predefinito

anche la mia ventola dell'a7v133 ha cominciato a fare rumore dopo pochi gg che l'ho comperata, penso sia dovuto alla velocità di rotazione (7500giri circa), io l'ho sostituita con 1 da 60x60 a 5000giri e non si sente + niente

bit

Predefinito grazie a tutti

Grazie mille a tutti. Spero di poter risolvere il problema in fretta. Però avrei da chiedere ancora due cose:
    1. cos'è il crc?
    2. arrivando alla sostituzione della ventolina, una con regimi di rotazione più bassi non comporterà problemi di temperature? Sapendo anche che li mio case si trova in posizione un pò sacrificata e che dentro c'è un duron 800, un cdrw yamaha + cdrom 42x + hd seagate ata 100 7200g/m + hd ata 66 + nvidia (che scalda una cifra)?
    Infine vorrei chiedervi un giudizio sulla mia mobo: è un buon acquisto (ventola a parte:-))?
    Grazie.
    Lex

pebibyte

Predefinito

decisamente un ottimo acquisto.
    vuoi fare scambio con la mia abit kt7a raid ata 100 ?

bit

Predefinito CRC, chi era costui?

il CRC è quell'olio siliconico in bomboletta che lubrifica, espelle l'umidità ma non conduce, quindi lo puoi usare anche su contatti elettrici - è tipo lo svitol o simili

Ciao ciao

mebibyte

Predefinito

Anche a me è morta la ventolina... per amore di garanzia, pensavo di sostituirla con una più o meno uguale, per ripristinare l'originale in caso di (AHHHHHHHHHHH!!!! TOCCATEVI LE PALLE!) "problemi".
    Vita totale: 2 mesi

Com'è la ventolina "noname" di OverClockMania? Io ho già un GW FA420 sulla GF2MX!!!!
    [Modificato da smanet il 26-04-2001 alle 00:42]

tebibyte L'avatar di Soul Reaver

Predefinito

Io quella della kt7-a raid l'ho messa sulla ram della geforce 2 mx ed al suo posto ci ho messo un bel blue orb + arctic silver 2.

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)