x musmax

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    nibble

Predefinito

Azzo... allora vuoi dire che il voltaggio di un 1,33 Ghz è ben 1,825 volts?!? Cioè il massimo possibile su una A7M266? Visto che l'hai avuta, c'è un'impostazione che non capisco circa i VIO e VIO1 sempre per il voltaggio,ma non so quale... come è possibile che di default sia 3.3 volt quando le ddr lavorano a 2,5?!? Pensavo di lasciare entrambi con le impostazioni di default come il manuale consiglia...che ne pensi?!?

pebibyte

Predefinito

Eccomi eccomi, sono reduce da super overclock per 3DMark2000...

Allora, anche un mio amico ha preso un 1.33 alla Essedi', montato su una Abit KTA ed e' disperato, sta pensando di metterci un ventilatore da tavolo di fronte al case
    io sulla FIC leggo in Windows 1.85 perche' da bios non c'e' il Vcore, il mio amico sulla Abit ha letto default 1,825 da bios. Se metto i jumperini della scheda madre per il core al massimo ho una lettura di 1.95 da windows.... ma?
    Sulla Asus puoi mettere con jumper tutti a sinistra 1.85 ma se lo vuoi fare allora di consiglierei di chiudere tutti gli L7 piuttosto che star li' a spelarti le dita ogni volta...

Il VIO:
    Una bellissima cosa della A7M, l'unica che rimpiango, e' la regolazione del voltaggio delle memorie DDR. Default e' 2.7V ma dicono che e' meglio togliere il jumper e mettere n bel 2.5V che garantisce piu' overclock FSB e piu' longevita' alle memorie. Pero' certe memorie DDR (Micron) per andare su, 140Fsb in poi, gradiscono un bel 2.8V quindi vedi un po' tu.
    L'altro VIO e' quello classico 3.3 3.4 3.56 voltaggio per le slot della motherboard, un VIO che ho sempre trovato ininfluente se non ai tempi della K7M.

Il consiglio:
    VIO default
    VIO1 togli il jumper e mettilo a 2.5V
    Vcore prima vedi come dissipa il tuo sistema poi prova a 1.85 chiudendo gli L7

fammi sapere come va!!!
    ciao
    Max

nibble

Predefinito

Grazie dei consigli max ma...ieri sera non resistevo più e ho impostato il voltaggio a 1,85 ed è andato!!!!!! Mi sono messo quasi ad urlare perchè vedi... è il primo pc che monto e ovviamente il dubbio di aver danneggiato il core c'è sempre! Comunque per ora tutto bene, appena mi arriva L'Hard Disk finisco di montare tutto! A proposito, da bios la temp della cpu risulta 46-48 gradi, visto che ovviamente quella del core è maggiore secondo te la temperatura di quest'ultimo va bene?

pebibyte

Predefinito

In termini di temp tra 1.825 e 1.85 non c'e' una grande differenza.
    Si la temperatura va bene, ma la devi tenere sotto contollo. Se sei a 46-48 a riposo, potresti superare allegramente i 50 sotto sforzo.
    Che dissi hai messo? (mi sto convincendo che i dissi migliori in assoluto, prezzo/qualita', siano i coolermaster... costano poco, hanno un ottimo disegno, clip non pericolosa e vanno benissimo)
    Gia' che hai settato a 1.85V, fallo andare un po' cosi' e poi mettilo a 1400 o 1466...
    ciao

nibble

Predefinito

Ho un cooler master DP5-6H51. Ho anche rischiato perchè AMD questo modello lo consiglia solo fino al 1200 ma altri sul sito di Essedi non ce n'erano.Comunque ho deciso così anche perchè per ora non ho intenzione di tentare l'oc. Ciao e grazie per l'aiuto!!!

pebibyte

Predefinito

Con quello vai benone standard
    Purtroppo non c'e' un rivenditore Coolermaster con grande assortimento di prodotti... se li trovi, li trovi casualmente da Essedi, CHL etc.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)