Effettivamente non è priprio la fase di post che è rallentata, ma subito dopo, con una pausa di quasi 30sec. Io non ha modificato niente, neanche nel bios.
Da cosa potrebbe dipendere?
Grazie e ciao![]()
Effettivamente non è priprio la fase di post che è rallentata, ma subito dopo, con una pausa di quasi 30sec. Io non ha modificato niente, neanche nel bios.
Da cosa potrebbe dipendere?
Grazie e ciao![]()
configurazione e sistema operativo?
mica hai l'A7V con il Promise?
se hai l'a7v... sul pc di un cliente avevo risolto disabilitando le interfaccie ata66 (che non usava).
avevo notato che, durante la pausa, il led dell'attivita' ide rimaneva acceso fisso... pur non lavorando ne' hd ne' cd-rom.
.
O magari si avvicina il momento di una bella formattazione
dipende quale parte del post e' rallentata...
ciao
io sul pc del cliente la formattazione l'avevo fatta... senza risultati.
misteri. forse con l'aggiornamento del bios si puo' risolvere qualcosa.
.
La mobo è la Asus A7Pro con l'ultimo bios disponibile 1005D. La settimana scorsa tutto andava bene, dopo un po di giorni di non utilizzo del computer ho trovato questa sorpresina. La pausa si ha dopo la tabellazione dei risultati del post, prima della scelta del sistema operativo. Potrebbe risolversi con la formattazione? Ora provo a cambiare scheda video, non si sa mai...
Grazie e ciao![]()
la ver. pro e' senza il controller integrato ata100.
avevi installato qualcosa, o cambiato qualche parametro nel bios prima di spegnerlo qualche giorno fa?
hai tentato caricando i settaggi di default nel bios?
.
Tutto risolto. Poteva essere il cavo dell'alimentazione del floppy staccato, oppure la scheda video.
Grazie a tutti. Ciao![]()
beh... il floppy avrebbe dato l'errore "floppy disk fail" dopo il check degli hd, all'inizio.
:confused:
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)