Non mi è riuscito in ALCUN modo di ottenere un sistema stabile dopo aver installato una quick cam web logitech USB.
Ho provato di tutto: non accetto NESSUN suggerimento riguardo il BIOS perchè ho l'impressione di averlo riscritto. Ho disabilitato anche (da bios) l'interfaccia USB on board, ho installato una interfaccia USB PCI ma l'instabilità si ripresenta, schermo BLU con WME, W98, dopo neanche un minuto di funzionamento della webcam, che su mb chaintech 5agm2 (via mvp3) è rock solid. La mia mb è una COMMATE s7ax, bios 3.0. Ho settato SINGOLARMENTE TUTTI i registri del CHIPSET ALI Aladdin V rev.E, niente da fare.
Il sospetto è che il chipset vada fuori sincronia con i burst su PCI. Potrebbe dipendere, non è strano, dal layout della mb. Basta un nanosecondo di offset e... puff!
La cpu è un K6II 450@550, STABILE quanto un mattone per terra. Non si inchioda con i giochi e i benchmark + esigenti, multitask a go-go e burning tortures. Ho sostituito il bios con le 10 (!) versioni precedenti. I driver del chipset con tutte le versioni esistenti. Ho modificato l'alimentatore sulla mb per fargli erogare una corrente maggiore. NIENTE!. Non ho perso le speranze di farlo funzionare, USB che il diavolo se lo porti, se qualcuno ha domato l'USB su chipset Aladdin V si faccia avanti, resto in ascolto, STUPITEMI! - Fabio -