Non carica win98 errore di explorer aiutissimo!!

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    kibibyte

Predefinito

Ho assemblato un pIII 800 (133bus) su una Asus Cuv4X-C con 256Mb ram Nec, Geeforce2 Mx Asus, cd 50X Asus , masterizzatore Philips 4x4x16x. Ho installato Win98 e mi ha dato errori nell'installazione e poi a pc avviato non parte nulla se non errore di explorer in 0000 ecc. Che cavolo è?
    Ho installato per 3 volte su hd formattato da 0 con cd originale! Se provo ad installare Win NT mi da un errore subito quando provo ad installarlo nella lettura del Kernel!
    So che è di fisso un problema hw, ma quale? Mboard, processore o ram? cd e masterzzatore li ho tolti e l'errore persiste, ho provato anche a cambiare slot alla ram ed ad abbassare il clok a 100x6, ma niente. Voi che dite??????
    Grazie

nibble

Predefinito

beh, questo è il forum degli amd... cmq io non saprei consigliarti... prova a chiamare un amico con un processore e una mb simile, ma in genere sono errori delle mboard dato che non hai installato driver di schede audio e video.

bit

Predefinito

RAM difettosa è l'ipotesi più accreditata, ma è possibile anche che si tratti di una semplice incompatibilità elettrica tra QUEL preciso modulo di RAM e QUELLA mainboard.
    Magari provando il medesimo modulo di memoria da un tuo amico lo vedresti funzionare a meraviglia e a quel punto impazziresti a cercare altre cause.
    Prova prima di ogni altra cosa a piazzare un modulo di RAM differente sul tuo PC, e poi trai le conclusioni.

Occhio anche alla revisione del BIOS!

Se la versione BIOS della tua mainboard è un po' obsoleta, è possibile che non conosca la CPUID del tuo P-III e che quindi lo alimenti con una tensione non corretta pur segnalandoti che hai un P-III 800 all'accensione.

Fai una rapida verifica sul sito ASUS
    http://www.asus.com.tw
    http://www.asus.com
    e confronta la tua BIOS-revision con quella disponibile.
    Per l'eventuale download, appoggiati al sito FTP tedesco:
    ftp://ftp.asuscom.de
    che è il più veloce per chi si trova in territorio italiano.

Se vuoi testare la tua memoria con un programmino semplice ed efficace, scaricati DOCmemory da
    http://www.simmtester.com

Good luck!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)